SIM non installata

Carissimi grazie e complimenti per tutto.
Da qualche giorno mi compare di continuo l’avviso SIM non installata nel mio IPAD 2 3G

ho provato a ripristinare con DFU, il segnale lo prende sta un pò e dopo qualche ora nuovamente il messaggio.
Giocando più volte con l’attivazione in modalità aereo prende il segnale lo tiene per ore e poi di nuovo SIM non installata.
ho provato con altre SIM di altri gestori: uguale.

Quale può essere il problema?

Fiducioso attendo.

Grazie ancora
Giuseppe

ciao,benvenuto tra noi :slight_smile:

ritengo sia palese che il problema sia del dispositivo.

quando hai ripristinato in dfu,hai ripreso un backup dati?

La prima volta si…contattata assistenza MAC mi hanno consigliato di non farlo…ed infatti per qualche giorno non ho avuto problemi tutto funzionava regolarmente.
Ho ripristinato in DFU senza backup solito problema

niente…allora non si tratta di un problema software…più del ripristino in dfu a nuovo non puoi fare…devi contattare l’ assistenza e mandarlo da loro.

il problema è che l’ipad ha una leggera ammaccatura nel bordo e questa non è coperta da garanzia. Oltre 270 euro per il cambio…mi pare un esagerazione…no? comunque mi vedo costretto a fare così anche se ad ottobre la garanzia scade… grazie per l’attenzione

SIM non installata

Beh non è un esagerazione visto che ci sono segni di danni accidentali e uno nuovo al negozio ti costerebbe ben di piu no?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk