Buona sera, come da titolo, ho cambiato la batteria al mio iPhone 5c con una degli iFixit. Dopo la sostituzione la Sim non la riconosce neanche. (non dice nemmeno cerco…)
Cosa potrei fare? Premetto che non ho toccato lo slot sim e prima della sostituzione funzionava perfettamente.
ciao, è possibile che la procedura di sostituzione abbia toccato qualcosa che non doveva…apri e controlla che tutto sia ok
puoi anche provare con un ripristino totale con iTunes
Altra cosa, prova con un’altra sim e vedi cosa succede
Provato con altre sim e non va
Quindi ho tentato il ripristino in DFU…però ora per attivarlo chiede la sim, e ora? O.o
Quando lo ho smontato lo slot sim non lo ho toccato, ho tolto solo l’LCD e ovviamente la batteria.
il problema hardware c’è…bisogna capire dove…conviene che lo fai visionare ad un tecnico
magari è il carrellino delle sim per esempio
Costo? Se lo porto da Apple?
Alla Apple danno un rigenerato direttamente . Costo attuale dopo gli aumenti mi pare sopra i 250 eur. fuori non ne ho idea, fattelo preventivare da un tecnico magari.
Alla Apple non daranno più nulla Iceberg…
Non forniscono assistenza a chi ha aperto da se il terminale o lo ha fatto toccare da personale non autorizzato.
Per prevenire la domanda…
Si, se ne accorgono, anche se verrà rimontata la batteria originale, se ne accorgeranno comunque.
Certo, nella fretta mi ero dimenticato che il terminale era stato aperto.
Sul 4s col cambio batteria casalingo molti hanno riscontrato questo problema… Non ricordo perche ma mi sembra che fosse facile spaccare l antenna… A me oer fortuna e filato tutto liscio
Alla fine lo ho portato in un negozio di cinesi nei paraggi. Lo controllano, se ci sono problemi allo slot vogliono 80 euro e io che volevo risparmiare…