Sim Inclusa con iPhone, è collegata in qualche modo all'iDevice?

Oggi stesso ho comprato un iPhone 4S da 32 GB (Bellissimo) - . Adesso… Il mio rivenditore mi ha detto che, ha trovato l’iPhone solo con la scheda Tim inclusa, ma senza abbonamento credo. Mi ha chiesto se volevo la sim, oppure se la poteva rimuovere. Ero senza documenti, quindi l’ho preso senza la Sim. Ora mi sorge il dubbio: Ma se un’iPhone 4S viene dotato con una SIM (Tim in questo caso), il rivenditore può toglierla nel caso io non la voglio (E’ legale?)? E quella SIM è collegata in qualche modo con il mio iPhone? Mi preoccupo del fatto che questa sim possa essere legata al mio iPhone, non so forse al mio codice di prodotto o qualcosa del genere… Che ne dite? Sulla confezione dell’iPhone non c’è scritto nulla a riguardo tipo: Non vendibile separatamente… Sono parecchio preoccupato, e dato che soffro anche di D.O.P. non mi capacito ad utilizzarlo finchè non ho chiara la situazione!

Grazie. (PS: Ho scritto abbastanza velocemente per mancanza di tempo…)

Stai tranquillo , lo puoi usare con la sim che vuoi . Non succede nulla , anzi prima lo usi meglio è :blush:

Ma è legale, poter rimuovere la Sim imballata nella confezione, prima della vendita all’utente finale?

Probabilmente la venderà separatamente . Cmq non è intestata a te e non è collegata al tuo iphone in nessun modo . Se proprio non ci dormi sereno domani ci vai con i documenti e te la prendi tu

Quindi NON E’ LEGATA IN ALCUN MODO al mio iPhone?

No

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene allora! Mi mi continuo a chiedere se sia effettivamente valida un’operazione del genere…

Teoricamente tu Compri anche la SIM, poiché inclusa nel prezzo dell’offerta Tim.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Lo facevano spesso anche in passato con altri telefoni. A loro risulta una scheda in più da vendere. Non è che sia una cosa così strana

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Vabbè, per me la consolazione principale: appunto che la sim non sia collegata tramite vincoli al dispositivo. Quindi quando si acquista un iPhone con un SIM, è semplicemente una parte estranea dal prodotto Apple giusto? E’ semplicemente la SIM che ti danno in dotazione, quindi e come se la compri separata seppur compresa nel prezzo. Scusate la mia ossessività.

Si è diciamo un pacchetto per avere tutto al momento. Non ti preoccupare tu sei a posto :wink:

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Perfetto ringrazio tutti per le risposte date in questa discussione. Effettivamente, non contento, ho chiamato il Supporto Apple, garantendomi la legalità della situazione precedentemente esposta. Vorrei approfittarne per farvi una domanda. Io per il 4S ho permutato il mio iPad 2 cedendo poi la differenza del prezzo. Non mi è stato rilasciato nessuno scontrino. Il negoziante mi ha detto che, per le permute non è necessario effettuare uno scontrino fiscale. C’è qualcuno che me ne potrebbe garantire l’autenticità, di ciò che appunto mi è stato detto? Grazie ancora.

Esempio stupido, non so se comunque ci azzecca. Ma ad esempio, quando vado in una nota catena di videogames e scambio i miei vecchi, per dei nuovi, mi fanno comunque uno scontrino.

Non saprei, forse non ha pieno collegamento con la mia situazione… Aspetto qualche altra risposta magari :slight_smile:

la sim che ti danno in dotazione se non vuoi attivarla non l’attivi, ma comunque è tua, perchè acquistata col telefono, è sbagliato che il rivenditore se la sia tenuta, è tua e puoi decidere quando vuoi se attivarla, regalarla etc.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh effettivamente la procedura è questa. Tuttavia, la SIM è completamente vuota e priva di offerte commerciali, inoltre l’iPhone, non è marchiato TIM ne bloccato verso l’operatore unico, quindi, prenderla o no con la confezione non è un problema.

Esatto, però in questo modo ci ha guadagnato il venditore che venderà la SIM a chi vuole…

Girovagando per il paese, ho notato parecchi rivenditori che adottano questi sistemi, tanto per ricavare quella misera 10 euro.

10 di qua 10 di la, alla fine sai che gruzzoletto ?

Sent from my iPhone using Tapatalk