SIM FREER

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, ma vi seguo da diverse settimane.
Tra una settimana mi dovrebbe arrivare il mio Iphone . Si tratta di un esemplare acquistato poco prima di natale a New York, quindi dovrebbe essere 1.1.2 OOTB. Ecco la domanda stupida … Se acquisto Sim Freer, e non faccio il Jaibreak, funge ???
Per voi la parte telefonica con Sim Freer funzionera’ anche con i futuri update ?
Vi ringrazio in anticipo, e complimenti x il sito . Mi ha aiutato a fare chiarezza e penso mi aiutera’ ancora molto non appena avro’ il mattoncino con la mela morsicata fra le mani .
Ciao

Re: SIM FREER

ciao, benvenuto.

allora se usi sim freer senza jailbreak non puoi fare nulla perchè il cellulare rimane bloccato visto che comunque non rileva una sim attiva… sinceramente non so se nessuno abbia mai provato, ma se fosse così facile dubito che tutti parlerebbero di jailbreak.

sim freer è una soluzione per gli 1.1.2 che non è detto funzionerà con le future versioni… anzi con la 1.1.3 sembra non funzionare.

Re: SIM FREER

In effetti … Sono ora indeciso su Sim Freer . E’ vero che costa poco, ma se poi non funziona piu’ … Mentre i vari Jailbreak , prima o dopo, raggiungono lo scopo . Ci penso . Gli update futuri dell’ Iphone fanno gola …
Sono ben accetti i vs consigli .
Ciao Grazie

Re: SIM FREER

non è che sim freer sostituisce il jailbreak… cioè il jailbreak fa diventare iphone come ipod touch (in parole povere) e sim freer serve a sbloccare anche la parte telefonica.

Re: SIM FREER

Si questo l’ho capito, ma valutavo il fatto di acquistare una Sim freer che, probabilmente, non funzionera’ piu’ … Mentre le procedure di JailBreaking si aggiornano, chi prima chi dopo, di pari passo con i nuovi firmware .
Le altre opzioni x la parte telefonica, tipo Turbo Sim & C. sono complicate da installare e da mantenere aggiornate ? Esistono procedure x lo sblocco della parte telefonica, che non utilizzino " aggeggi " da applicare alle Sim ?

Ciao a tutti

Re: SIM FREER

[quote=lionoa74]Si questo l’ho capito, ma valutavo il fatto di acquistare una Sim freer che, probabilmente, non funzionera’ piu’ … Mentre le procedure di JailBreaking si aggiornano, chi prima chi dopo, di pari passo con i nuovi firmware .
Le altre opzioni x la parte telefonica, tipo Turbo Sim & C. sono complicate da installare e da mantenere aggiornate ? Esistono procedure x lo sblocco della parte telefonica, che non utilizzino " aggeggi " da applicare alle Sim ?

Ciao a tutti[/quote]

le turbosim sono programmabili con degli appositi dispositivi (che costano sui 50 euro) e quindi, in linea teorica, sono aggiornabili. sim freer nn lo è. ovviamente non esistono procedure senza turbosim o simili per gli 1.1.2, altrimenti di certo nessuno spenderebbe altri 70 euro per comprarsi questi ‘aggeggi’…!! :stuck_out_tongue:

Re: SIM FREER

Grazie x la pazienza raga …
Faro’ il Jailbrack, e me lo godro’ come Touch, aspettando che facciano una nuova versione della Sim Freer x 1.1.3 ( sperando ovviamente che arrivi anche un JailBreak " semplice e in italiano " x 1.1.3 )
Ciao e grazie ancora

Re: SIM FREER

Nico sei un grande, vedo che quasi tutti i post gli gestisci tu …
Complimenti .
Oggi è arrivato il “mattoncino” … Faro’ il Jailbreak e comprero’ la Sim Freer che adesso costa 39 € .
Poi aspettero’ la 1.1.4 prima di rimetterci le mani .

Ciao ciao
:lol:

Re: SIM FREER

[quote=lionoa74]Nico sei un grande, vedo che quasi tutti i post gli gestisci tu …
Complimenti .
Oggi è arrivato il “mattoncino” … Faro’ il Jailbreak e comprero’ la Sim Freer che adesso costa 39 € .
Poi aspettero’ la 1.1.4 prima di rimetterci le mani .

Ciao ciao
:lol:[/quote]
ehehe grazie! :slight_smile: buona fortuna!