SIM della 3 non rilevata

Ciao ragazzi.
Il mio 3GS con Ios 4.1 e jbl funziona con SIM della TIM. Questa sera ho provato a cambiare SIM inserendone una della 3 e il device è andato in modalità recovery ossia appare a schermo il cavo USB invitando a collegare lIphone a ITunes per fare il ripristino.
Ovviamente non l’ho fatto per paura di bloccarlo.
Appena rimuovo la SIM della 3 lo IOS riparte magicamente…Ho provato a fare lo sblocco della parte telefonica con UltraSnow ma niente…il device sta continuamente in ricerca della rete telefonica sempre in modalità recovery…Help me please!!! :blink::blink::blink:

se hai salvato i shsh prova a ripristinare e ha rifare la procedura del jb, strano che sia andato in blocco con la sim della 3:blink::blink

No non è andato in blocco ma in modalità recovery ed appena rimuovo la SIM della 3 esce dalla recovery mode tornando funzionante.
Se faccio il ripristino tramite ITunes si blocca l’Iphone???
Rammento che è IOS 4.1 con jailbreak…

l’iphone e sim locked o unlocked ?

E’ un Iphone rigenerato (pari al nuovo). Non ha brand sulle cover e funziona normalmente con TIM…Come posso verificare se è locked o unlocked???

se dici di aver messo una scheda 3 e il telefono non la riconosceva significa che e sim locked cioè ti funziona solo con la scheda di cui hai fatto il contratto nel tuo caso la tim :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

No non è così!!! Per qualche strano motivo inserendo la SIM della 3 il device andava in modalità recovery. Ho reinstallato lo IOS 4.1 e rifatto il jailbreak con Redsn0w e miracolosamente adesso legge anche la nuova SIM della 3…Misteri dell’informatica ???

Ho penato un pò per rifare il jailbreak in quanto Itunes restituiva errore 1600. Alla fine mi sono deciso di cambiare PC usando un notebook e ancora ITunes mentre cercavo di installare il firmware jbl con snowbreeze mi dava sempre errore 1600 ed alla fine usando invece Redsn0w per il jbl tutto è andato a buon fine !!!

Vi dico la verità…Ci sto prendendo gusto a smanettare con l’IPhone…:P:P:P

ok perfetto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk