Sim con numero diverso momentaneamente. Che succede al device?

Forse è una domanda stupida peró non son sicuro e non vorrei far dei danni.
Vorrei per un breve periodo mettere sul mio 4s una sim di un altro operatore (quindi con nr diverso) per testarlo prima di eventualmente fare il cambio definitivo sul mio numero.
La domanda è questa: potrei andare a incasinare qualcosa nell’iphone? Oppure una volta rimessa la sim col vecchio numero tutto tornerebbe uguale?

non si incasina, si configura in automatico in base alla SIM inserita

Ah grazie mille quindi posso procedere tranquillo? Meno male, non so perchè ma avevo paura di andare a fare casini tra contatti, impostazioni varie di connessione ecc.
Grazie mille

i contatti dipendono da icloud se non chiedi tu di copiarli da un a sim di casini non ne fai per le impostazioni ti ha già risposto swarro

Perfetto. Io useró quella sim x un periodo limitatissimo quindi non autorizzeró nessun passaggio di trasferimento contatti da icloud. Inseriró la sim e useró giusto x navigare.
Ah domanda: con whatsapp come mi devo conportare? Quella dovrei momentaneamente settarla col nuovo numero giusto? Dalle impostazioni della applicazione…

Per i contatto forse non Ci siamo capìti… Tu tieni configurati il tuo account iCloud come è ora e avrai tutto tale e quale… Basta che non fai importa contatti SIM da impostazioni per non creare doppi (anche se i contatti SIM non li usa più nessuno).
Il solo che dovrai aggiornare è iMessage, facendo attenzione se non hai il piano dati.
What’s Up non la uso, non so

Sent by Appluc using Tapatalk

Per Whatsapp appena lo apri chiede la configurazione, generalmente prende in automatico il numero di tel del device dove lo installi e successivamente ti arriva un sms con un codice di conferma per attivare la app.
In teoria dovrebbe permettere l’inserimento anche di un numero diverso da quello della SIM, ti dico questo perchè qualche giorno fa sul pc ho installato un emulatore android ed ho instalalto whatsapp configurandolo col numero del mio cellulare ed ha funzionato, facendo questo ovviamente mi ha sconfigurato il cell perchè + di un device contemporaneo con lo stesso numero non è supportato

Grazie mille a tutti. Gentilissimi :slight_smile: