signor Fabio Mastroianni...

ragazzi…volevo parlare di questo individuo…
ho letto vari topic su questo disonesto.
in riferimento a questo (perdonatemi i link esterni…però ecco volevo vederci chiaro):

Forum iphoneitalia

2 forum iphoneitalia

forum maccitynet

forum telefonino.net

telefonino.net 2

volevo sapere…

  • cosa avete fatto contro questa persona (intendo vie legali)
  • se non avete fatto niente perchè?
  • è possibile rimediare l’ip e rintracciare dove abita?(domanda rivolta ai pezzi grossi del forum…)
  • se sapeste dove abita questo tizio…fareste un salto a casa sua?

grazie a tutti coloro che risponderanno.

PS: sua citazione quando ha visto che ero interessato al 3Gs:

cristy92 in un post: "io prima devo vendere il mio ^^ comunque la proposta è buona… "
lui: se dici che non sono tanti giorni…si puo aspettare.
cristy92: io ho messo il post…ora c’è da vedere se qualcuno lo prende…se trovi qualcun’altro daglielo…non mi aspettare ^^
PS: io comunque prediligo lo scambio a mano sempre…ho visto che tu sei a bolzano quindi per me che sto vicino roma è dura…
lui: io non spedisco prima del pagamento…ancora ancora ci si potrebbe accordare meta prima e meta dopo…in caso si vede.

poi è stato bannato…sottolineo il fatto che ha detto: “meta prima e meta dopo” quindi a lui 200€ gli bastavano…

Se guardi e’ anche presente su Fb.
Per denunciarlo devi prima fare la denuncia on line presso la polizia postale.
Poi entro le 48ore vai in commissariato e concludi la denuncia.

Penso che il Sig. Mastroianni mi vedra’ presto.
I soldi non glieli chiedero’… pero’ almeno per un paio di settimane sara’ impossibilitato di fare truffe.

devi fare denuncia come ti hanno detto

l’ ip lo puoi rintracciare tranquillamente ma non vieni a sapere di preciso dove abita…possono farlo solo le autorità e risalgono all intestatario della linea

eviterei di fare “cazzate” non sai mai che tipo di gente puoi trovarti di fronte…

grazie a dio io non sono stato truffato…queste cose le vado sempre a prendere a mano…oppure solo da persone di cui mi fido cecamente…

io qui volevo raccogliere solo brutti episodi e come avete risolto…ciao!

in teoria le denunce alla polizia postale bisognerebbe sempre farle! ma si sa, alla fine quello che ci perde è sempre (quasi) l’acquirente! per delle truffe cosi, alla polizia postale non si muovono nemmeno, non è una critica, solo un dato di fatto
cercati su youtube le puntate delle iene dove parlano di truffe su internet, ti farai un’idea di quel che succede, e anche se trovi dove abita che fai? lo meni? sei sicuro di non voler passare tu dalla parte del torto? parlo a te perche hai scritto il post, ma era un riferimento generico :wink:

Re: signor Fabio Mastroianni…

[QUOTE=“crazyclown”]in teoria le denunce alla polizia postale bisognerebbe sempre farle! ma si sa, alla fine quello che ci perde è sempre (quasi) l’acquirente! per delle truffe cosi, alla polizia postale non si muovono nemmeno, non è una critica, solo un dato di fatto
cercati su youtube le puntate delle iene dove parlano di truffe su internet, ti farai un’idea di quel che succede, e anche se trovi dove abita che fai? lo meni? sei sicuro di non voler passare tu dalla parte del torto? parlo a te perche hai scritto il post, ma era un riferimento generico ;)[/QUOTE]

[QUOTE=“crazyclown”]in teoria le denunce alla polizia postale bisognerebbe sempre farle! ma si sa, alla fine quello che ci perde è sempre (quasi) l’acquirente! per delle truffe cosi, alla polizia postale non si muovono nemmeno, non è una critica, solo un dato di fatto
cercati su youtube le puntate delle iene dove parlano di truffe su internet, ti farai un’idea di quel che succede, e anche se trovi dove abita che fai? lo meni? sei sicuro di non voler passare tu dalla parte del torto? parlo a te perche hai scritto il post, ma era un riferimento generico ;)[/QUOTE]
Si seguo le iene e le ho viste tante anche io…be sapendo dove abita, in mia opinione, è “tanta roba”.
Gia uno puo andare a casa sua e cercare di risolvere la situazione…poi, crazyclown, se c’è bisogno, con qualche amico due o tre schiaffi glieli darei…e poi, come ha fatto lui, me ne vado.

Ok sono, a quel punto, dalla parte del torto…ma, se come avete detto voi, la postale non si muove per 300-400€ cosa dobbiamo fare? A questo punto mi ci metto anche io a gendere finti iphone…tanto non mi fanno niente (frase sarcastica)
Quindi quale mezzo per riottenere questi soldi?
Le email sono false.
I numeri di cell che ti da possono essere falsi.
Quindi l’unico modo, sempre secondo me, è fare un salto a casa sua e poi quello che è…è.

certo, soltanto che con mezzi diciamo “privati” o non si riesce ad effettuare il tracking con precisione (quindi si sbaglia di km e non si trova neanche la città di appartenenza) oppure si passa a metodi un pò meno alla portata di tutti (non proprio legali … diciamo…) e si trova con una buona approssimazione l’id geografico dell’ip.

In definitiva mi sento di consigliare:
rivolgersi alle autorità, anche se non sempre danno il giusto peso alle cose che accadono. Perchè facendo quello scritto sopra si passa dalla parte del torto…

nono cristy, per me puoi anche sotterrarlo se trovi dove abita!
dico solo che non sai mai chi ti puoi trovare di fronte, tutto qua :slight_smile:

Fabio Mastroianni

Editato

tu sei tutto pazzo
rischi e fai rischiare noi per diffamazione e pubblicazioni di dati personali.

ti faccio bannare
anche per istigazione di violenza.

ti rispondo punto per punto.

premetto che siamo in uno stato di diritto e non nel far west o nella giungla.

  1. non abbiamo fatto nulla perchè non abbiamo alcun potere legale: eventuali azioni legali devono essere fatte dai truffati, noi non possiamo.

  2. vedi sopra.

  3. si, è possibile recuperare gli IP, ma è possibile comunicarli solo alle autorità competenti su loro richiesta, per ragioni di privacy.

  4. no comment.

Scusatemi

Chiedo scusa per quello che ho pubblicato, ma a volte la rabbia offusca la ragione. Rimane il fatto che “conosco” Fabio.
Scusatemi ancora.

Questo tizio mi ha truffato
cosa devo fare???
Aiutatemi per favore

Denuncialo alla polizia postale.

per cortesia, potete darmi qualche dato (anche in privato ) tipo indirizzo ip o non lo so dell’utente catena.10
GRAZIE

NO! sarebbe violazione della privacy. Puo farlo solo l’admin del sito, e SOLO alla polizia postale su specifica loro richiesta.

Ma è possibile!!!
450 euro svaniti nel nulla
sono disperato…
BANNATE catena.10
bannatelo!!!
denunciatelo
fate qualcosa

denuncia la puoi fare solo tu, per il ban deve decidere nico…

ma scusa ma come hai pagato?

sono un pirla …con postepay…
domattina vado a fare denuncia alla postale…

che palleeeeeeeeeee