sicurezza urbana

ciao,
come dottorando in criminologia sto conducendo una ricerca da inserire nella mia tesi di dottorato sulla percezione della sicurezza urbana. credo che tu sia sensibile anche a questi temi e sai bene come oggi il modo di fare sicurezza è segnato da politiche di rassicurazione e non da politiche che siano dirette a combattere i fattori criminogenetici. con la mia tesi mi sto occupando di operare un paragone tra le politiche attuate negli stati uniti e e quelle implementate in italia e sarebbe interessante alla luce delle differenze emerese analizzare eventuali differenze sulla percezione dell’efficacia delle stesse da parte di cittadini statunitensi e italiani. l’aiuto che ti chiedo è quello di partecipare a questa ricerca compilando un questionario da me predisposto di poche domande presente su un mio sito online e di pubblicizzarlo mandando una mail per invitare i tuoi amici, i tuoi conoscenti ed i tuoi contatti fb a partecipare compilando il questionario. alle volte ci si imbatte in ricerche stupide o che non servono a nulla…la mia ha dei fini scientifici ed avere un grosso numero di risposte serve ad avere una migliore fotografia della percezione della sicurezza da parte dei cittadini. ti va di darmi una mano e farmi questa grande cortesia?
ti ringrazio molto
Pasquale
il sito a cui collegarsi è
http://www.fearofcrime.org