Sicurezza - Password su iPad - Chi mi aiuta??

Sono nuovo del forum e pongo un problema la cui soluzione, al momento, non mi pare di vedere.
Si tratta di questo: ho rilevato che, nonostante sul mio iPad (stesso discorso per l’iPhone) abbia inserito la password per l’accesso o codice di blocco, quando collego il device al PC per la sincronizzazione o altra attività, dal PC non viene richiesta la password; come pure non vine richesta nessuna password quando si accede (sempre dal PC) a quelle app per il cui accesso sul dispositivo viene richiesta la pass. Questo, per assurdo, consente, quindi, l’accesso a tutti i dati archiviati sull’iPad o iPhone a chiunque colleghi l’apparecchio ad un PC (dove ovviamente ci sia installato il sw iTunes); per cui se l’apparecchio viene rubato o perduto chiunque può rilevarne i contenuti collegandolo ad un PC; infatti c’è da dire che se anche l’iPad o iPhone è bloccato (cioè senza aver inserito la password d’accesso), una volta collegato al PC si apre la schermata iniziale di iTunes da dove si può accedere a tutto il contnuto nel dispositivo. Mi sembra questa una cosa anomala! E dunque sono io che non conosco le funzioni o non c’è davvero una funzione che protegga a 360° il dispositivo??:wub: