Sicurezza Jailbrek

Ragazzi VOglio chiedervi una cosa io ho letto è riletto su internet storie riguardanti il jailbrak chi dice che và senza problemi chi dice cho non và bene e ho letto anche che la apple puo avere la possibilità di bloccare la parte telefonica del vostro dispositivo rendendolo cosi inutilizzabile fARe sto benedetto jailbrek prova rischi si o no ???

Perchè se c’è anche la remota possibilità che apple mi possa inchiodare il disposivo io lascio perdere grazie =)

Hai letto e riletto ma evidentemente non hai letto bene il forum dove questi sono argomenti iper trattati.

Se farai il jailbreak le app da dove le scaricherai?
Tu perché vuoi fare il jailbreak?

le app le voglio prendere dal cydia voglio prendere iblack list che scaricato dall 'apple store è una bufala assurda e ho pagato per niente io iblack list lo prendo a pagamento dall cydia a me di prendere app crakkate non importa nulla e poi mi interessava my wii questo e il punto … tutti dite di usare sto benedetto tasto cerca ma cerca e ricerca e ricerca o letto e riletto ma voglio chiedere …

Il jailbreak non crea nessun rischio,puoi cmq eliminarlo con un semplice ripristino da iTunes.

Secondo me hai fatto bene a chiedere. Se è vero che hai cercato e avevi ancora dubbi… Anch’io prima di fare il JB ne avevo molti: poi l’ho fatto lo stesso ma se qualcuno mi avesse detto “vai tranquillo, non succede nulla” non mi sarebbe dispiaciuto.


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

ma ho anche letto che facendolo e poi ripristinando perdo 500 mb di spazio che se lo porto in assistenza per problemi si accorgono pure del jailbrek anche se è ripristinato ! e che vogliono possono anche bloccarmi la parte telefonica ce una remota possibilità che succede tutto questo ? io chiedo a voi esperti xkè ne sapete di piu vorrei solo una semplice risposta poi valuto =)

Il discorso dei 500 Mb è facilmente risolvibile. Leggi il forum “chiarimenti sui file SHSH” lì c’è scritto anche quello.
Per il resto: mi pare che siano allarmismi eccessivi.


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

Molte persone fanno il jailbreak per poter usufruire di applicazioni craccate… nn serve per quello… il jailbreak servirebbe agli sviluppatori di apple xò se utilizzato con criteri corrretti lo puoi utilizzare anche tu… come molti di noi… :wink: Vai tranquillo al tuo dispositivo non succede niente…

Si perdono i famosi 500 MB di memoria se clicchi su “aggiorna” una volta effettuato il jailbreak.
Se invece cliccherai su “ripristina” potrai stare tranquillo,non perderai nulla :wink:

e per parlare di VERA sicurezza del JB, ricordati che quando da cydia installi OpenSSH poi dovrai cambiare la password di root del tuo iphone…sennò è come girare senza mutande di notte al “puttan-tour”…

amm tu intendi dire che se un giorno voglio togliere il jailbrek basta che su itunes al posto di fare aggiorna faccio ripristina e non perdo niente giusto ?

Esatto :wink:

Bon dai lo faccio ! se non funziona più amen ! Grazie a tutti per le dritte

Prego :wink: