Sicurezza funzione dov'è iphone

Buongiorno, ho appena fatto il “salto” all’IPhone 13 base, ho sempre avuto Android. Dopo avere sudato le classiche 7 camicie per trasferire app e documenti, sono mesi che mi preparavo cercando tutte le app che usavo su Android nell’App store e quelle equivalenti quando non trovavo la stessa. Comunque la mia domanda è: ho impostato “dov’è” per trovare IPhone in caso di furto o smarrimento (tocchiamo ferrrrrrooo) ho notato però che anche a scherno bloccato (ho impostato il Face ID) è possibile far apparire il centro di controllo da dove posso disabilitare la rete dati e il Bluetooth. A questo punto se non erro la possibilità di individuare l’IPhone si riduce, inoltre se volessi resettarlo non posso perché non è connesso a nessuna rete. E’ così o mi sfugge qualcosa? Tra l’altro anche i Widget laterali sono consultabili sempre da schermo bloccato con evidente problema per la privacy, ad esempio se uno ci mette il widget del calendario oppure delle note potrebbero essere lette da chiunque trovi lo smartphone. Correggetemi se sbaglio o se è possibile settare delle impostazioni che impediscano ciò. Grazie

Ciao
Qui troverai tutto ciò che riguarda la sicurezza e le varie impostazioni.

Cliccando su “Indice +” avrai accesso alle pagine relative, sempre redatte da Apple

Salve @modus, se cerchi bene in rete e integrando con il suppoprto che ti è stato suggerito, vedrai che il centro di controllo può essere bloccato e solo con face id o codice sarà disponibile.

PS. IMHO…se è poco tempo che possiedi un iphone, il confronto con gli android lascia il tempo che trova :wink: e soprattutto usalo e cerca info in rete (ci sono milioni di guide e info in merito) prima di trarre conclusioni affrettate!! Il bello è anche quello noo? Cercare invece di chiedere :slightly_smiling_face: