Siamo sicuri che apple non abbia mai toppato?

Ragazzi diciamo la verità, e da qualche anno che manca l’effetto WoW che si ebbe nel 2007 col lancio dell’iphone 2g e con il lancio dell’iphone 4 (per chi si era perso il rumor, se cosi si può chiamare, del dispositivo, tipo io XD). Quindi siamo tutti a lamentarci che il 5S aggiunge solo due cosette, che il 5 ha aggiunto solo mezzo centimetro ecc.
Ma qualcuno di voi per caso si ricorda di questo? E c’era Steve Jobs, non Cook.

//youtu.be/TWSRgsk2oaw

Apple non ha sempre sfornato prodotti al top, ha avuto l’intuizione geniale e a sfornato l’iphone 2g. Poi la piano piano limato e perfezionato sia nell’hardware che nel software.
Il prossimo step secondo me sarà questo ma avverrà tra un bel po’ di tempo (sopratutto se non cambiano le batterie)

http://www.youtube.com/watch?v=lzsBwnv_dA
The Secret of iPhone 5 - YouTube

Da un mercato SATURO, non puoi chiedere di più… quando venne presentato l’iphone 2G, il mondo era privo di tale tecnologia… era il periodo dei telefoni “slide”, Samsung e Nokia si davano battaglia a botte di 2/3 terminali all’anno. Già ai tempi dell’iphone 4, si cominciava ad avere maggior concorrenza… nessuno, certo, si avvicinava agli standard Apple, ma era chiaro che entro breve tutto sarebbe stato piu difficile.

Ora è uscito l’iphone 5S… sincermente le “2 cosette” mi sembra un po limitativo…

c’è un sensore di impronte digitali, una fotocamera che cattura più luce, due flash e una cpu da 64 bit.
A me è piaciuto molto ma obiettivamente non ha sta novità che ti fa vendere il 5 per passare al 5s. Questo è un mio parere comunque.
Più che altro ci vorrebbe un altro iphone 2g che aggiunga DAVVERO novità (come i due link che ho messo io). Allora si che siamo tutti a sbavare di nuovo, fino ad allora saranno migliorie hardware e software ma poco più.
Il mio discorso era comunque un altro, siamo tutti a criticare apple ORA quando fino a meno di 10 anni fa faceva flop su flop. Solo perchè è uscito l’iphone 2g tutti si aspettano la stessa dose di wow ogni anno, e questo che si deve capire.

sostanzialmente proponi una critica della critica…

Perdonami…

  • Sensore di impronte digitali (mai visto su uno s.p.)
  • Fotocamera (gia ottima) migliorata, paragonata ad una “Reflex”
  • Doppio flash Led, bicolore, per sfruttare al massimo la luminosità in ogni ambiente (quindi con sensore “piu” intelligente)
  • cpu da 64 bit (primo s.p. ad averla)
  • cpu di movimento

…queste sono per te piccolezze? :blink: rispetto, per dovere di posizione in cui sono e per quel che rappresento, ma non condivido assolutamente il tuo pensiero… Ritengo che il “salto” ci sia stato eccome…

Sbagliato.

  • Il primo smartphone con lettore di impronti digitali è il Pantech Vega LTE [rimosso] e non l’iphone 5s
  • Il paragonare una fotocamera di uno smartphone a una Reflex è un insulto per tutti i fotografi del mondo. La qualità di una reflex è ben altra roba, vai a cercare qualche foto. In ogni caso Apple ha detto “per scattare una bella foto devi aver bisogno di questa attrezzatura, con lenti specifiche ecc. e se ti piace e sei appassionato ben per te, ti stimiamo, ma la maggior parte degli utenti preferisce prendere lo smartphone e scattare una foto e noi vogliamo che sia la migliore foto possibile quindi abbiamo potenziato ecc.”
  • Doppio flash Led, bicolore, per sfruttare al massimo la luminosità in ogni ambiente (quindi con sensore “piu” intelligente). Si giusto, bisogna vedere se funzionerà a dovere, tuttavia una luce in più non mi fa dire wow.
  • cpu da 64 bit (primo s.p. ad averla). Qui hai ragione ma passeranno anni prima che venga sfruttato a dovere, quindi al momento è più un numero sulla carta che un qualcosa di veramente utile.

rimuovo il link esterno in quanto concorrente. facciamo attenzione :wink: grazie.

Chiedo venia, l’ho messo come fonte.

il mio intervento era ad intendere se la tua proposta di topic era per “polemizzare” o per proporre la tua idea… ora non ho piu dubbi.

Mi fa piacere tu sia molto informato sia sulla tecnologia che sul mondo Apple, ma non vedo il motivo per cercare di “imporre” un pensiero…

diamo giudizi senza aver toccato… direi INUTILE. Sarò uno di quelli che comprerà il dispositivo… appena l’avrò testato, ti dirò le differenze. Cercherò di fare anche un paragone (so bene che sarà difficile) tra una foto scattata dalla mia Canon EOS500, con 18:55 o con 75:300 montato ed una scattata con il nuovo iPhone 5S.

Saluti.

PS
per tutti quelli che scriveranno:
Se i toni rimarranno quelli proposti poco sopra, il topic verrà chiuso senza nulla dovere.

Che toni? Io sto semplicemente discutendo. Hai fatto delle affermazioni sbagliate e io ti ho risposto fornendoti dei dati che dimostrano l’errore.
Io non voglio imporre un pensiero, su dei punti c’è stata innovazione? Sì.
Su altri punti c’è stata innovazione ma (purtroppo) è un qualcosa di già visto (e questo dati alla mano, non è un parere soggettivo).
Ma quello che intendevo io era che non dobbiamo aspettarci un mega telefono ogni volta pensando che ogni dispositivo che esca sia un flop. Come si può vedere Apple negli anni passati a floppato diverse volte facendo uscire terminali orrendi (iTunes Phone? Lo scoperto oggi). Con questo reputo l’iphone 5 cosi come il 5s due ottimi terminali anche se non vedo un motivo concreto per passare dal 5 al 5s. Ma questo è un mio parere.

La mia idea era, io spero in questo: iPhone 5 Concept Features - YouTube Mi stai dicendo che avere queste funzionalità ti farebbe schifo? Non ti stupiresti molto di più rispetto al modello presentato ieri? Io si.

Mi piacerebbe vedere il confronto tra la tua canon e l’iphone anche se il vincitore penso sia scontato.

perdonami, ma sperare di trovare nei cellulari presentati ieri le stesse features di quel concept uscito da non si sa dove mi pare abbastanza risibile. essendo un concept, è chairo che POTREBBE solo anticipare alcune delle funzioni che POTREMMO trovare nei cell nei prossimi anni, non certo quelle che avresti trovato da ip5 ad ip5s.

Si , lo so benissimo. Come so benissimo che tutti si lamentano dell’effetto wow che manca. Quello che volevo far capire è che non può esserci sempre un effetto Wow.
Non speravo delle feature simili in un prodotto S di Apple ma magari in un iphone 6 sì, perchè no?

tutti meno 1, almeno, meno 1 sicuro… io non mi lamento, anche perche non compro l’ihone perche fa fare WOW alla gente, ma perche mi serve per svariati utilizzi quotidiani; certo, potrei continuare ad usare il 5, ma anche il 4 o il 3GS… poco cambierebbe… il perche ho deciso di cambiarlo, è una questione MIA…
Di certo, mi ripeto, non compor una cosa xche fa fare WOW alla gente… non è mica un paio di pantaloni o una camicia! :blink:

Ma anche meno 2. Sono dell’idea che il terminale sia già a posto cosi. Tutte le piccole migliorie servono in fin dei conti poco, con un iphone 4 puoi fare tutto quello che fa un iphone 5s.
Quello che volevo era il capire cosa vuole la massa di persone che si aspetta una rivoluzione ogni anno. Io penso che si aspettino una roba tipo il concept che ho mostrato altrimenti davvero non me lo spiego (però sarebbe bellissimo avere un iphone così.)

Siamo sicuri che apple non abbia mai toppato?

Scusate se mi intrometto ma leggere di paragonare una EOS 500 con un iPhone mi crea qualche perplessità. La mia non vuol essere una critica premetto che io scatto e stampo foto anche con iPhone 5 e in formato 10x15 ,sono discrete. Ho anch’io una EOS ma sinceramente paragonare un ottica ( che è lei a far la maggior differenza) 75-300 Canon a quella di un iPhone non credo che sarebbe una lotta alla pari

Inviato da un dispositivo Apple

Gia lo so che le foto saranno OVVIAMENTE differenti (sopratutto su un 300… ci mancherebbe)… il mio discorso E’ e RESTA quello che si stanno dando GIUDIZI e NON opinioni…

Per dare Giudizi, è necessario aver toccato con mano una cosa… :slight_smile:

Chiunque capirebbe che un ottica fotografica professionale è superiore all’iphone, non mi serve provarlo con mano, son cose che si sanno già.