Si spegne, ma poi ci ripensa

Con un 2G (1.1.4), quando le spengo con la solita procedura del tasto rosso da trascinare sulla destra, dopo meno di un minuto riappare la mela bianca su fondo nero e dopo poco l’iPhone mi ripresenta le icone solite.
Soluzione ?

Se non è possibile fare in modo che rimanga spento davvero, come faccio a disabilitare tutti i suoni e lasciare la sola vibrazione ?

Ciao e grazie
Danilo

per lasciare la sola vibrazione sposta in basso il tastino posto sulla sinistra dell’iphone. Pe ril rpoblemma , sicuro che il tasto home non sa bloccato o non sia cmq premuto quando spegni l’iphone?

ll tasto home sembra essere a posto, cioè non bloccato, ha un “buon click”.
Del resto anche se fosse difettoso, l’iPhone da spento si accende dal tasto home ?
A me sembra di no, quindi è da scartare anche questa ipotesi.
Altre idee prima di ripristinare il tutto ?
Ciao

no non si accende ma se quando spegni tieni premuto contemporaneamente ilt asto home allor al’iphone si riavvia e cioe si spegne e dopo un paio di secondi si riaccende…a questo punto non ti rimane che ripristinare

Si confermo. Quando spengo, freccia rossa da spostare verso destra, nel contempo tengo premuto il tasto home per qualche secondo, l’iPhone prima si spegne, poi dopo una trentina di secondi.
Tutto questo diciamo 8 volte su 10.
Le altre due invece si spegne e basta, come dovrebbe essere.
Capire il perchè sarebbe bello saperlo.

Primo dubbio: senza il tast home tenuto premuto, durante lo spegnimento, che differenza c’è con quella con questo tasto schiacciato ?

Serve un reboot o qualcosa di più “rinfrescante di idee” ?
Per il reboot è sufficiente l’applicazione iReboot ? Oppure quali sono i comandi manuali del reboot ?
Grazie

Facciamo la posizione dopo che ho disinstallato PhotoBoard e iPhoneRecorder:

  • se l’iPhone è bloccato è voglio spegnerlo senza sbloccarlo, prima si spegne e poi dopo meno di un minuto si riaccende da solo;
  • se invece prima lo sblocco e poi lo spengo, rimane spentoooooo !
    Ora questo accade adesso dopo una decina di prove.
    Incrociamo le dita.

ps Ma perchè dopo aver cancellato un paio di applicazioni, quando rientro nella springboard mi ha vibrato due o tre volte ?

Ciao

dabruna sinceramente mi sono perso…

Idem io…comunque se non ti va di ripristinare tutto e hai ancora problemi nello spegnimento “manuale” puoi sempre provare a utilizzare qualche spegnimento software e vedere se il problema si ripresenta. (per 1.1.4 ce ne sono veramente taaaanti, ma come sempre consiglio bossprefs)

Perso perchè non sono stato chiaro a documentare la situazione,
oppure perso perchè é strano che si spegneva e adesso che solo per aver cancellato due applicazioni, sembra funzionare il tutto ?

La storia di quelle vibrazioni al rientro in home, cosa può significare ?

Grazie

diciamo entrambi, pero se fai un piccolo riassunto della situazione attuale sarebbe meglio :wink:

Un riassunto dei miei 3 post ? Erano tanti ?
Ci provo: adesso l’iPhone sembra spegnersi regolarmente dopo aver cancellato due applicazioni.

Non è che per caso lo spegni e lo metti in carica… in questo modo a me si riaccende sempre…

PS le 2 apps io le ho installate senza problemi…

Alex

Le prove le ho fatte sia con l’alimentatore già inserito, sia senza, con uguali risultati.
Poi dopo capire esattamente cosa provocava il difetto, sarebbe molto bello, visto che a te le stesse due applicazioni non hanno dato problemi.
Non è detto allora che il problema mi si possa ripresentare ancora e allora non saprò proprio che pesci pigliare.

Se x ora funziona lascialo così (consiglio)… oppure installane una e ripova…
Hai provato a spegnerlo con boss prefs??
Alex

Ho le Boss 1.73, ma non mi sembra che ci sia l’opzione per spegnere l’iPhone …
Oppure mi dici meglio dove la trovo ?
Grazie

Non mi ricordo in BossPrefs per 1.1.4 dove sta l’opzione, ma mi ricordavo che la avessero integrata anche li!
(Nel nuovo per firmware 2.x è in bellavista con tanto di icona)
Al massimo se proprio non la trovi usa un qualsiasi altro programma per lo spegnimento software, per 1.1.x ce ne sono anche troppi

daruna,
appena apri boss prefs vedi in basso l’icona power…
clikkaci sopra è quella…

Alex