Si puo rimettere il fw 3.x.x. Nell iphone?

Vorrei cortesemente sapere se è possibile rimettere il fw 3.x.x. in un iphone 3g che ha gia fatto l aggiornamente per il fw 4.0.2.?
Grazie

si si betato te ke puoi farlo anke senza ecid!! puoi farlo!! vuoi una guida??

io nn so come fare se mi puoi aiutare dandomi una “guida elementare” mi faresti un grosso favore.

ti scarichi il firmware sul pc apri itunes fai shift+ripristina e selezioni il firmware .ipsw scaricato e poi avvi il ripristino

Per chi ha mac?

E PER CHI HA MAC ??? non c’ho shift sulla tastiera!
anche io stesso problema ho 4.0.2 e voglio tornare indietro; ho gia fatto il jailbreak sull’iphone

In modalita Recovery? DFU? Poi c'e un programma comodo per ripristinare contatti, ecc.? Ho letto in giro che facendo il downgrade iTunes si rifiuta di ripristinare un backup fatto con il firmware 4.x

Su Mac dovrebbe essere il tasto Alt…

Mi associo alla domanda circa i contatti. Avevo aperto un post dove chiedevo qualche delucidazione in merito. Se la risposta arriva anche solo qui va benissimo :slight_smile:

il ripristino puoi farlo da telefono in modalità normale o anche in dfu
i contatti, foto, sms, impostazioni, note etc etc vengono salvate da itunes nel backup ogni volta che si sincronizza il telefono, questo backup si può rimettere nel telefono una volta finita la fase di ripristino, difatti sarà il programma stesso a chiedere se si desidera inizializzare il telefono come nuovo oppure caricare un backup.
Il backup puoi metterlo anche facendo downgrade si ha difficoltà nel rimetterlo in caso che sia un backup di un firmware 3.x e tu lo voglia mettere su un firmware 4.x o viceversa ma tra ios uguali non ci sono problemi

@ ghema78: ma quindi è solo " difficile" ripristinare il backup (nel senso che esiste un metodo) o è semplicemente impossibile, e di conseguenza il problema va aggirato?

puoi provare a caricarlo ma se ti dice che il backup è fatto su un firmware diverso vuol dire che non te lo carica a quel punto rimane solo una procedura un po complessa che consiste nel caricare via ssh i vari “pezzi” di backup direttamente sul telefono.