Ragazzi scusate la domanda stupida, ma io vorrei sapere con quale riga di codice si può fare una cosa con xcode.
Ecco questo effetto l’ho trovato in un’applicazione, vorrei accedere con Xcode al codice di quell’applicazione per poter poi sviluppare un nuovo progetto basandomi su quella riga di codice che mi manca.( in teoria non dovrei infrangere nessuna legge sul copyright)
Quindi ho pensato di entrare via SSH con cyberduck in private/var/mobile/applications e ho trovato l’applicazione ma non riesco a trovare nessun file di Xcode.
Credo di non aver ben capito quello che tu voglia fare, ma forse questa risposta ti può aiutare lo stesso:
Quando vengono distribuite le applicazioni non hai più a disposizione il codice sorgente (ne nessun file di xcode) usato per realizzarle.
Esiste una “via traversa” per ottenere parte di questo codice, ma solo a basso livello.
Cerca su wikipedia gli articoli “compilatore” (e il relativo “decompilatore” che troverai linkato all’interno) e “reverse engineering”
Se fai quello che ha detto snoze trovi comunque il compilato.
Nessuno distribuisce il codice sorgente (tranne ovviamente nelle app open soruce, chissà che vuol dire questo termine :D).
Comunque mecchi lascia perdere la decompilazione e tutto il resto…scrivi piuttosto che cosa vorresti sapere che sicuramente farai prima cosi
e,non volevo fare figuracce ma io vorrei sapere come faccio a far si che schiacciando un bottone si apra un altra pagina…
Cmq ho letto in wikipedia
Chi ha soltanto il file oggetto può utilizzarlo, ma è generalmente impossibile risalire al codice sorgente che lo ha generato. L’analisi del codice oggetto per risalire alle sue funzioni (nel caso queste non siano note) è, se non impossibile, perlomeno molto difficile, ed è un ramo del reverse engineering.
Sono un bel po di domande e adesso non posso stare a cercarti ogni singola risposta.
Comunque su google e qui iPhone SDK Articles trovi tutto quanto,
solo ti converrebbe fare le tue richieste 1 alla volta e nella sezione dev del forum
Sai cos’è sound, ci avevo pensato anche io solo che ho detto, oramai avevo aperto qui per il mio problema iniziale, non sto li ad aprire u8n nuovo topic…