Come da titolo, si può modificare la correzione automatica nella scrittura? Esiste un modo per impedire che mi scriva sempre la “è” anziché la classica “e” congiunzione ? Non ce la faccio più, da quando ho aggiornato faccio milioni di errori a causa di questa “e” accentata. Ho passato un intero pomeriggio a premere la X accanto al suggerimento e a inviare messaggi contenenti solo “e”, sperando che automaticamente capisse, dopo un po’, che la mia scelta deve ricadere sulla “e” e non sulla “è”, ma evidentemente il iOS 6.1 ama il verbo essere… Se qualcuno sa darmi una mano, gliene sarei mooooolto grato (e anche la gente che legge i miei messaggi zeppi di orrori ortografici lo sarebbe )
Aggiungo che mi corregge automaticamente tutti i verbi che vorrei scrivere nella prima persona del presente, mettendomeli al passato remoto… “cambiò” , “saltò” ecc quando vorrei semplicemente scrivere “cambio” o “salto”, ad esempio
Modificarla… scrivo velocemente e molte volte la correzione mi permette di sistemare parole scritte male…
Io vorrei poter modificare alcuni suggerimenti. Ma soprattutto mi chiedo come mai automaticamente debba modificare parole di senso compiuto per metterne altre. Ad esempio se si scrive " perche " automaticamente lo corregge in “perché” , e questo è giusto, perché la prima parola non ha senso mentre la seconda sì, ma se voglio usare la congiunzione, qual è il motivo per cui dovrebbe automaticamente mettermi il verbo essere? La correzione è intelligente quando intuisce che una parola non ha senso e te la corregge con quella che con buona probabilità avevi intenzione di scrivere. La correzione è insensata invece se decide di usare, in assoluta autonomia, il verbo essere al posto della congiunzione… o una forma verbale piuttosto che un’altra.
Ho provato a fare anche il ripristino del dizionario di tastiera, ma niente, è proprio impostato così da quando ho aggiornato iOS dal 5.1.1 al 6.1
Si queste correzioni fastidiose sono arrivate con ios 6. Comunque di base non si può fare niente per modificare le correzioni, puoi solamente disattivare il correttore automatico. Forse con il jailbreak potrebbe esistere qualche metodo andando a modificare i file dove sono scritte le correzioni, ma io non ne sono a conoscenza…