Salve, avendo lasciato il mio iPhone in riparazione per una settimana, mi è stato lasciato un telefono sostitutivo di proprietà della Apple. Nel mentre (la tentazione era forte) ho aggiornato tale dispositivo sostitutivo ad iOS 8 e oggi mi è stato di nuovo reso il mio iPhone restituendo a mia volta quello sostitutivo. Accedendo al sito iCloud e cliccando su Impostazioni, tra «I miei dispositivi» (ossia i dispositivi che eseguono iOS 8 e OS X Yosemite) compaiono due iPhone, di cui uno è appunto quello sostitutivo che non ho più. È possibile eliminare questo dispositivo dalle Impostazioni del sito iCloud?
Grazie per la disponibilità.
si certo.
Potresti indicarmi anche come?
Grazie mille.
Ciao,
Sul dispositivo da eliminare è mai stato attivato Trova il Mio iPhone?
Sì, ma il contenuto e le impostazioni sono stati cancellati dall’operatore e quindi è stato disabilitato anche Trova il Mio iPhone…
Anche se è stato disabilitato, non fa niente.
In questo caso dovresti accedere ad iCloud col tuo ID apple e password, premere sulla tendina “Tutti i dispositivi”, passare col mouse sopra il dispositivo da eliminare e premere la “x” che compare
È questo il problema: accedendo a Trova il mio iPhone e cliccando su «Tutti i dispositivi», escono solo il mio (attuale) iPhone e il MacBook. L’altro iPhone mi compare solo nelle Impostazioni.
Ho un amico con lo stesso problema, ma da Impostazioni non si possono eliminare i dispositivi, ho provato anch’io…
Ok ti ringrazio per la disponibilità.
Di niente
Prova a collegarti ad itunes poi entri nel tuo account e clicchi su: i miei dispositivi. Da li trovi l’elenco aassociato al tuo account e dovresti poter rimuovere quelli che non vuoi
Sono arrivato a «Gestisci dispositivi» di iTunes Store, ma l’iPhone sostitutivo non c’è… anzi: non c’è nemmeno il MacBook (anche se per quest’ultimo sia dovuto al fatto che l’accesso non è stato fatto con OS X Yosemite).
ho lo stesso problema con un iphone 6 plus … mi compare nella sezione i miei dispositivi ! anche se quell’iphone adesso è ritornato ad apple perché mi è stato ripristinato !
Tu hai risolto ?
ho chiamato apple e non sanno come fare … assurdo !
No, mi dispiace, non ho ancora risolto. Assurdo sì!
anche io stesso problema…
Pensa che tra “I miei dispositivi” risultano 3 iPhone 6 e un iPhone 6 Plus…e io attualmente ho solo il 6P :S
https://supportprofile.apple.com/
da quella pagina, entrando con il proprio ID, c’è l’elenco di tutti i dispositivi associati, basta entrare nel dettaglio di quello che vuoi eliminare per trovare il tasto “rimuovi”