sí può convertire un file.doc in formato per iBook e sincronizzarlo in the cloud?

è possibile convertire un file word in formato leggibile per iBook e sincronizzarlo con tutti i dispositivi apple utilizzando tutte le funzioni come fosse un libro acquistato dall’iBook store?

ad esempio, vorrei sfruttare iBooks per studiarci utilizzando alcuni appunti scritti su word.

Il mio scopo appunto sarebbe quello di leggere questi file.doc dall’applicazione iBooks e sincronizzare tutte le eventuali modifiche con tutti i dispositivi, es: evidenziare una testo, aggiungere un segnalibro ecc… in maniera tale che iCloud li aggiorni a tutti i dispositivi!
Pensate che sia fattibile una cosa del genere?

addirittura pensavo di convertire i file.doc in pdf e caricarli in iBooks su Mavericks, ma in realtà non ho ancora capito se il nuovo iBooks su mac è “in the cloud”.

Grazie per l’aiuto

Ps: mi scuso in anticipo se forse ho postato la domanda in una sezione del forum non adeguata, purtroppo non ero sicuro quale fosse la pagina giusta.

Sposto in “applicazioni AppStore” visto che tratta comunque iBooks :wink:

Salvali in PDF da word ed importali, come PDF, in iBook.

Secondo me, piùttosto che in pdf (che poi diventa meno gestibile e più “pesante” in ibooks) conviene trasformarlo in epub con calibre (gran bel software free)

ma una volta convertito il file word in pdf o in formato epub e averlo aperto dal mac in ibooks, dopo me lo ritrovo automaticamente (senza sincronizzare con itunes, un po’ come i contatti aggiunti, le note ecc…) su tutti gli altri dispositivi associati allo stesso ID Apple?

vorrei capire se iBooks in mac è in the cloud come le note, i contatti ecc…

Questa è più una domanda per “SlideToMac” il forum del nostro sito “Fratello” che tratta Mac.