Si può bloccare un numero chiamante?

Salve a tutti, avrei premura di sapere se si può bloccare la chiamata in entrata di un numero che, molto fastidiosamente, mi importuna continuamente e, se sì, come fare. Al 119 della TIM mi hanno detto che tale possibilità non c’è con l’iPhone 5, ma solo con alcuni telefoni, tra cui il Nokia Lumi.
Chi mi può aiutare? Grazie mille.

Al 119 ti hanno detto la verità. Non puoi bloccare il numero. Potresti fare qualcosa con la funzione “non disturbare” ma la vedo complicata in quanto bloccheresti tutti i numeri che non hai in rubrica. Quindi la risposta resta: Non si puo.

Quindi non rimane che fare una denuncia…
Grazie mille per la cortese risposta.

Puoi risolvere al 50% mettendo una suoneria silenziosa a quel determinato numero così quando ti chiamerò non lo sentirai (ed il chiamante, si spera, si stuferà di romperti).
Ho avuto anche io una esperienza analoga un paio di anni fa, ad un certo punto gli mandai un sms: “alla prossima chiamata che ricevo dal tuo numero vado alla polizia postale e ti denuncio per stalking, preparati ad avere un sacco di problemi”.
Sarò anche stato fortunato ma dopo quel messaggio l’idiota non mi ha più chiamato…

Esiste un tweack su cydia che permette di bloccare sia chiamate che SMS, si chiama “SMSNinja”

Si può bloccare un numero chiamante?

C’e anche BlackList su cydia e funziona benissimo

lucianoantignani iPhone 4s inviato usando Tapatalk

si, ma entrambi presuppongono il Jb, che l’utente Giovaluci probabilmente non utilizza.

“o mangi la minestra o ti butti dalla finestra” :cool:

Oppure attivando la funzione “non disturbare”, metti tutti i contatti tranne quello interessato, tra i preferiti.
A quel punto tutti quelli della rubrica messi tra i preferiti, potranno chiamarti con relativo avviso suoneria del tuo cell.
Quello non messo tra i preferiti, non lo sentirai.

gia scritto sopra, ma cosi non riceverà nessuna chiamata da chi non ha in rubrica