Si può aggiornare direttamente col file xxx.jpsw??

Come da oggetto ragazzi è fattibile se io scarico direttamente da qui:

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-5778.20081120.Aqw4R/iPhone1,2_2.2_5G77_Restore.ipsw

il nuovo firmware aggiornare il mio iPhone senza farlo fare a iTunes quando all’avvio mi dice che è disponibile un aggiornamento? Mi chiarite questo aspetto? Grazie ancora…

si puoi farlo.
ma quando itunes ti dice che c’è un nuovo fw e chiede se vuoi aggiornare tu devi dire NO.
poi dopo clicchi manualmente sul tasto ripristina (tenendo premuto contemporaneamente shift dalla tastiera) e selezioni il file ipsw che ti sei scaricato da quel link (occhio che per la 2.2 devi avere anche itunes aggiornato!)

quoto toolchain :slight_smile:

scusami ma sono un po’ imbranato!
1° collego il telefono al computer
2° faccio partire iTunes
3° copio il file “iPhone1,2_2.1_5F136_Restore.ipsw” dalla chiavetta sul hd
4° ???
5° stacco il telefono con il fw aggiornato

mi spiegheresti il punto 4??
grazie:)

4…su itunes…nella schermata home dove comprare il tuo iphone a metà pagina ci saranno due “tasti” : AGGIORNA e RIPRISTINA…tu clikki su ripristina + Shift ti si aprirà magicamente una finestra dove indicare il file da caricare…tuselezioni il tuo fw che avrai copiato su hd…puoi semplicemente lasciarlo nella usb e cercarlo con il percorso…

secondo me si può selezionare il firmware pure con la funzione aggiorna, non solo con ripristina

può essere…pensa che io volevo ripristinare il firm 2.1 e quando ho fatto RIPRISTINA…mi ha ripristinato come nuovo il 2.2…:stuck_out_tongue:

hihi…dimenticato shift? :stuck_out_tongue:
io l’ho preso sabato e sono passato dal 2.0.2 al 2.2…però non lo trovo un gran firmware, ci sono un pò di bug fastidiosi.

_uno è questo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-2-x-x/9190-piccolo-bug-del-2-2-su-settaggio-luminosita-4.html

_l’altro è che ogni tanto non mi si ingrandisce una lettera della tastiera quando digito…

forse per adesso il 2.1 è meglio

si diciamo che non ci cambiava la vita anche se non fosse uscito il 2.2…secondo me da qui a un anno arriveremo al 7.3 e migliorerà moooolto…altro che nuovo iphone da 700gb, fotocamera da 100megapixel, ecc ecc…

si, però non capisco perchè alla apple rilascino gli upgrade con il contagocce…basterebbe un bel firmware 3.0 che contenga tutto quello che chiedono gli utenti, invece arriveremo al 5.0 che mancherà ancora qualcosa

gia…chi sa che cè sotto…