Si possono "mischiare" gli iPhone?

Ciao a tutti sono Simone, nuovo nel forum ma assiduo lettore…

Ho un quesito per chi è più tecnico di me!

Possiedo un iPhone 4 32 gb ufficiale ita al quale ho schiantato il display
e un iPhone 4 16 gb americano con firmware modem 04.2.01 gestore AT&T quindi con baseband bloccata per la parte telefonica
Posso, secondo voi, smontare e invertire solo le schede madre o devo smontare tutto il display completo per fare il cambio?

Grazie anticipatamente per la disponibilità :rolleyes:

ciao , smontare il display buono e rimontarlo sull’altro tel mi pare la cosa piu ragionevole.

Si possono “mischiare” gli iPhone?

Ciao! Quoto timido… La cosa migliore è smontare un display e sostituirlo con quello danneggiato…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ma se volessi riparare anche quello con la baseband bloccata acquistando una mainbord potrei aggirare il problema?

Si possono “mischiare” gli iPhone?

E dove la acquisti? Non la trovi in giro come se fosse una per un PC desktop, devi stare attento che ci siano tutti i componenti e che il codice imei assegnato sia funzionante e non bloccato (magari qualcuno che ha l’iPhone bloccato vuole rivenderla per farsi soldi)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si possono “mischiare” gli iPhone?

Le Logic board usate bisogna stare attenti da dove provengono…possiedono un imei che può anche avere avuto problemi di varia natura.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Si possono “mischiare” gli iPhone?

Potresti richiedere lo sblocco ad AT&T in maniera legale…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

naturalmente, saprai di certo, che acquistare una logic board nuova sia un bel rischio da parte dell’acquirente, anche perchè non sai da dove proviene, e se avesse qualche difetto.
Segui ciò che ti ha suggerito il mod Timido, cosa più che logica…
Se non sai come fare, aiutati con i tutoria video che trovi direttamente su youtube.

il mio consiglio: lascia stare la logic board :slight_smile:

Grazie a tutti per i consigli che, senza dubbio, seguirò

Ancora una domanda, ma per invertire i display devo sostituire anche il bi adesivo 3M preformato?
Perché eventualmente lo acquisto prima di avventurarmi in questa nuova sfida!

Appena fatto il lavoro vi faccio sapere come è andata:P

Si possono “mischiare” gli iPhone?

se devi sostituire lo schermo con l’altro telefono non serve nessun biadesivo!
lo schermo si sostituisce completo di vero Touch + LCD (sul 3GS si può disaccoppiare vetro touch da LCD) quindi devi solo
smontarlo da un iPhone e montarlo sull’altro!

un consiglio personale, io comprerei uno schermo nuovo invece di smontare da un telefono che potresti sbloccare legalmente (hai provato a fare richiesta di sblocco all’operatore at&t) e rischiare di danneggiarlo?

schermi iPhone completi di vetro touch - LCD si trovano dai 30 ai 40 euro sulla baia!

Si li avevo visti su bay, però ho letto varie recensioni nelle quali sconsigliavano l’acquisto di quei display perché non originali al 100%
Ho ho cercato in più siti per trovarne di perfettamente originali e garantiti ma nisba
Magari solo il display origin. e forse con qualche pixel rotto ma non il touch gorilla glass!

Se ne conoscete voi sono disposto a prenderlo!

Si possono “mischiare” gli iPhone?

i display originali non li vende nessuno (cosi mi pare di aver capito) così come gli altri componenti Apple: solo se vai all’apple store hai la garanzia dell’originalità dei pezzi di ricambio!

i pezzi di ricambio venduti in rete sono dei prodotti compatibili, di buona qualità!

Appunto per questo volevo mantenerlo originale e invertire i display
E perché comunque non credo che un display di buona qualità possa eguagliare un retina iPhone

Si possono “mischiare” gli iPhone?

ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi se vuoi fare lo scambio di schermi che hai detto per mantenere l’originalità dei pezzi, sei libero di farlo!

io non andrei a smontare un pezzo da un iPhone
che al momento è simlocked (quindi in ottimo stato ma con la parte telefonica momentaneamente bloccata) per andare a riparare un altro iPhone !
sapendo che forse ho la possibilità (o la avrò) di poterlo sbloccare legalmente richiedendo tale sblocco.

per mia esperienza (visto di schermi iPhone 3gs/4/4s ne ho riparati tanti ai miei amici) ti posso dire che sono rimasto soddisfatto/i e funzionano egregiamente.

leggi anche i post sul forum di chi ha sostituito lo schermo così ti rendi conto di quali possono essere le problematiche !

il forum pubblicizza un famoso centro riparazioni , valuta anche quella possibilità se non vuoi rischiare

ti ho mandato un messaggio privato,
se vuoi qualche dritta sul faidate e su dove poter comprare i pezzi di ricambio, con i pro e i contro

ciao