Si possono mandare gli screenshot? perchè non si può mandare link?

Ciao, avevo fatto un topic (o boh, non so come si chiami, non so niente di questo sito) che era questo: "
iPhone 11 da amazon Condizioni buone (ricondizionato)", e l’admin/moderatore di nome “1979JD” mi ha scritto: " Vietiamo i link, ma non è che mettendo lo screen si aggiri il problema… diciamo che qui lo scherno italico del famoso “fatta la legge, trovato l’inganno” non funziona, almeno con me come moderatore Admin.",
vorrei sapere una cosa, perchè non si possono mandare link? poi, quando ho mandato lo screenshot me l’ha condiviso appunto come screenshot ma come link, in automatico, ma se i link non si possono mandare, che senso ha fare un sistema che mandando uno screenshot te lo invia direttamente come link? sono vietati anche gli screenshot? poi come ho già detto sono nuovo su questo sito e mi sono registrato per trovare un “aiuto” per un iPhone che dovevo comprare, di certo non era il mio intento cercare di “raggirare il sistema”, ciao

Buonasera
Non si possono mandare link esterni al sito di iPhoneItalia.
Fa parte delle regole da sempre.

Per quanto riguarda alcun link commerciali, a siti come Amazon ad esempio, viene valutato caso per caso e deciso da noi dello staff.

Inoltre, rammenta che oltre alla moderazione, con spiegazioni relative alla chiusura (compreso il doppio post con stesso argomento… che già di per se prevede chiusura), ho anche risposto al tuo quesito, questo perché non sono qui solo per mettere in ordine e rendere fruibile da tutti il forum, nella maniera più semplice e ordinata, ma anche per rispondere a domande quando necessario e, sopratutto, solo se posso rispondere, ovvero se ho valide e fondate argomentazioni in merito.

Per questo tipo di domande puoi usare i messaggi privati, detti pm, per avere tutte le delucidazioni necessarie lasciando il forum pubblico alle necessità del caso.

Grazie.

Buona continuazione

JD
IPhoneItalia Forum Admin

IMHO sconsiglio vivamente di acquistare i ricondizionati visto e considerato che il loro ripristino viene quasi sempre effettuato tramite componenti non originali compresa la batteria che è sempre il punto dolente di questi!! Il tipo di grado non ti mette al riparo da nulla!! Un grado A o A+ ad esempio significa solo che la scocca e o il display sono senza segni di usura ma non ti garantisce ad esempio che il display non sia stato sostituito con uno compatibile cinese visto che apple non fornisce ancora i componenti!! Quindi, ad esempio, per dirne una…addio al true tone nel caso di un oled!!

Grazie @albug per l’intervento.

Per una eventuale continuazione del discorso sui ricondizionati, usate il topic rimasto aperto.
La motivazione è semplicemente il fatto che qui siamo in Comunica con lo Staff, dove quindi ci si limita ai discorsi relativi al forum e mai a quelli sui Device di mamma Apple.

Grazie a tutti.
Buona giornata

capisco, ma di certo quando paghi la metà un iPhone ricondizionato in confronto al nuovo di sicuro non te ne frega una mazza del true tone o altre piccole ******

Moderazione:

Va bene
Utente sospeso per 2 settimane

  • Non viene rispettata la sezione e, di fatto, la precedente richiesta di moderazione
  • Linguaggio inappropriato

Nulla da aggiungere, sopratutto in riferimento al “ragionamento” a dir poco folle.
Topic chiuso.