si connette via 3G anche se c'e' wifi??

Ciao a tutti.
Ieri ho attivato l’opzione easy internet di wind. Molto conveniente, la conoscerete, 12.5 centesimi per ogni sessione di 15 minuti.
Per ora uso questa anziche’ una flat, poi valutero’.
Un solo problema… e’ difficile capire quando l’iphone e’ collegato via 3G! Ho notato infatti oggi dal mio estratto conto online che il telefono e’ restato collegato via 3G tutto il pomeriggio di ieri, uno scatto ogni 15 minuti, nonostante io fossi a casa e col wifi attivo!!!
Mi sapere dare spiegazioni? E’ normale??
Grazie!!

se è connesso wifi non dovrebbe connettersi 3g…comunque l’unico modo per essere sicuri è quello di mettere un apn fake simile a quello giusto (tipo internet.winf…) così fai presto a cambiarlo quando ti serve.
ma il modo ancora migliore se sei wind, secondo me, è quello di fare l’internet no stop per stare totalmente tranquilli!!!
:slight_smile:

e’ esattamente quello che avevo pensato (il cambio indirizzo),
pero’ non capisco come e’ possibile che sia rimasto collegato nonostante ci fosse il wifi!

Quando metti il telefono in standby l’iPhone si disconnette dal wifi, questo per risparmiare la batteria

A me in casa scompare il 3G e appare il segnale del wi fi, nn è sufficiente a verificare di essere in wi fi? non credo possano essere collegati entrambi in contemporanea…

credo perchè al momento della connessione va in 3g poi appena collegato si aggancia al wi fi per cui ogni volta che ti colleghi inizi con il 3g e scarichi solo pochi kb in 3g.

Sono d’accordo anch’io pochi secondi ma comunque 12,5 cent… e poi come ti diceva iMatteo quando lo metti in standby il Wifi si disconnette e potrebbe anche essere che quando esci dallo standby prima di agganciare il Wifi ti parte qualche Kb in 3G… io ti consiglio caldamente una flat… alla fine ti togli tutti i problemi, ti colleghi da dove vuoi senza pensare ai 15 minuti e alla fine ci risparmi… in soldi e in salute nervosa :wink:

Blocco comunicazione dati 3G

Ma come si blocca la comunicazione dati 3G ? senza bloccare la wifi

metti un apn fake gia’ l’hanno detto 100 volte !!!

E’ noto che l’iPhone NON deve avere piani a scatti, soprattutto quello da 15 minuti di Wind!!!

Con Wind è perfetto quello illimitato da 9 euro/mese, con alta velocità sul primo GB di volume, e mi pare 32Kb oltre il primo GB.

Una ricerca sul forum prima di postare nn avrebbe fatto male.
Prima di chiudere per argomento gia trattato, ribadisco quanto dia detto da tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione:

L’iPhone è progettato per avere un piano Flat e non A Consumo.
Puo rimanere collegato 2 secondi o tutta una giornata.
La connessione WIFI è attiva SOLO a telefono sbloccato. Dopo qualche minuto di Tel bloccato, la connessione WIFI viene DISATTIVATA. Qualora il prodotto necessiti di connessione durante lo standby, viene utilizzata la 3G.

Chiudo per argomento gia trattato.