Si blocca spesso l'invio posta rimanendo bloccato...

Ciao a tutti,
vi capita anche a voi? Io ho Vodafone ricaricabile con Mobile Internet 250.
Quando succede, mi tocca sempre mettere in modalità aereo e ritoglierla e dopo l’invio parte o a volte non potendo ancora annullare l’invio, devo spegnere e riaccendere senza codice pin per eliminare la posta in uscita che prima non potevo annullare con il pin attivo. E questo sempre da mesi.
Ho sentito e letto che chi è invece con telefonia TIM questo non succede o mai successo. Ma è davvero così?
Vi risulta anche a voi il problema? Ovvero che chi ha Vodafone ha problemi di invio posta e navigazione lenta, mentre chi ha TIM non sa nemmeno che cosa sia questo problema?

Vi prego datemi una risposta. Non ne posso più. In Vodafone fanno più volte sempre finta di nulla e cadono sempre dalle nuvole. In Apple Italia dicono che è colpa del telefono quando il problema è lo stesso su altri telefoni di altri miei amici, quindi non centra nulla. Al provider di dominio posta dicono che è la compagnia telefonica che ha problemi di celle e non il dominio di invio.
PS: Oviamente tutte le configurazioni e settaggi di posta sono corretti, in quanto a volte funziona perfettamente (sennò non sarebbe mai funzionata nemmeno una volta la posta in/out).

Un saluto a tutti e grazie.
Aspetto più risposte per poter valutare.
Ciao.
Max

a me capita in wifi, ma temo sia il router maledetto e vecchio che mi fa impazzire.

Prova un ripristino delle impostazioni di rete.
impostazioni, generae, ripristini, ripristina impostazioni di rete.

1979jd, grazie per la risposta.
Per il ripristino l’avevo fatto diversi mesi fa sotto guida operatore Vodafone. Poi ho ripristinato con iTunes.
Non è cambiato sostanzialmente nulla. Dopo qualche giorno bloccata la posta in uscita come sempre. Devo mettere in modalità aereo e ritoglierla. Dopo 30" senti che parte la posta rimasta prima in invio bloccata.
Per l’unico WiFi che ho utilizzato, ho avuto anch’io lo stesso problema di invio, ma siccome non era mio il gestore del servizio penso sia stato un suo problema.

Aspetterò fiducioso in qualche “anima” (spero tante che mi rispondano) che sia con VODAFONE o TIM per sapermi dire se ha avuto anche lui questo problema, che credetemi, è noioso e pallxxx.

Grazie e ciao.
Max

Ciao,
guarda ti diro… ieri perso dal nervoso ho anche provato un ripristino ed installato la 4.3.5 (avevo la 4.3.4 solo per pigrizia, niente jb, aspettavo la 5).

Non è cambiato niente.
Sia in wifi che in 3g si blocca l’invio delle mail, si blocca twitter…

in questi giorni dovrò fare un po di prove. Per quanto riguarda il wifi, temo sia colpa del mio router della cippa (un vecchio sitecom wl174).

Vi farò sapere.

Ciao 1979jd,
una cosa non mi hai menzionato per quanto riguarda il tuo 3g: è di Vodafone?

Nelle tue prove, prova anche tu a chiedere agli utenti dell’IP4 con scheda TIM (solo TIM in questo caso) se hanno avuto questo problema del blocco random dell’invio posta, o “peggio ancora” se ne sanno dell’esistenza di questo blocco.
Grazie tante e a presto.

Ciao.

Nessun’altro puo’ dirmi se ha problemi di invio posta??

Ciao a tutti.
Il problema persiste… ogni giorno… sempre…

Ma nessun’altro ha avuto il mio problema?

Ciao ragazzi.
Max

Anche se sono passati diversi anni ripropongo il quesito.
Stavo inviando una email con allegato e il mio iPhone 6 (con scheda Wind) mi ha segnalato l’impossibilità di spedirla in quanto era troppo grande.
Invio l’allegato sul mio account dropbox e risolvo, ma l’email è costantemente presente in posta in uscita, con tanto di rondella che gira per cercare di inviare la posta. L’allegato l’ho anche cancellato…ma resta sempre in loop.
Suggerimenti ? Grazie :slight_smile:

Prova ad andare a cancellare la mail da web

Risolto mettendo in modalità aereo per qualche minuto… E’ uscito nuovamente il simbolo ! al posto della rondella che girava e da lì ho potuto riscegliere il bottone Elimina !!

Grazie