si blocca l'aggiornamento firmware 3.0

Ragazzi illuminatemi :slight_smile:

Ho pc, I tunes aggiornato al 8.2, windows xp e iphone 3g.

Oggi mi collego per effettuare l’aggiornamento al nuovo firmware e si blocca durante l’operazione. Compare una maschera su itunes che da “errore sconosciuto”.

Provo a rifare l’operazione e mi dice che il telefono deve essere ripristinato per funzionare correttamente. Provo a fare il ripristino e si blocca di nuovo dando sempre un fantomatico “errore sconosciuto”

Il melafonino non era jailbrekkato nè altro.

Ma nonsi può semplicemente ripristinare le vecchie impostazion con il vecchio OS?? deve necessariamente scaricare l’ultimo firmware?

reinstalla itunes e riprova

provato ora…stesso errore …

" impossibile ripristinare iphone “iphone”, errore sconosciuto (13) "

inizio seriamente a preoccuparmi…specie perchè è un regalo e non so nemmeno come muovermi per avere eventuale assistenza tecnica

Sapete darmi qualche altra indicazione?

io avevo lo stesso problema, ho un iphone 3g 8gb con scheda wind, prova ad inserire una scheda tim da 128 con il mio ha funzionato.

io e la tecnologia abbiamo un rapporto decisamente conflittuale

dopo una 30ina di tentativi e un po’ di ricerche in giro ho notato il caso di una tizia che aveva lo stesso errore e asseriva che, cambiando porta usb, avrebbe magicamente risolto il problema

mi son detto: tentar non nuoce…

ora nessun errore -__-

non ci posso credere…spero che questo topic possa essere utile a qualcuno.

grazie cmq a tutti

ho una scheda tim e i tuoi stessi problemi!!

ti do una brutta ed una bella notizia, io ho riscontrato lo stesso problema dell’ errore (13) con 2 iphone differenti ed ho risolto, provando ad aggiornare con Windows XP dato che il problema me lo dava solo con Vista ed è questa la notizia brutta dato che ho letto che te già stai provando con XP lasciandomi un po di amaro in bocca rendendomi conto che mi sa non è XP o Vista ma qualcosa di microsoftiano randomiziano…

cmq si si può aggiornare con lo stesso firmware che hai installato ma non so se è questo il posto x discuterne!