Si addormenta la conessione

Ho riscontrato un grave problema e a questo punto non so se dipenda dall’operatore (che ho cambiato di recente) o dall’iphone jailbrekkato.
Ho operatore Fastweb mobile da circa 2 mesi ma non me ne ero mai accorto fino ad oggi.
E’ come se la connessione internet quando il telefono è in stand-by ovvero non la utilizza, si “adddormentasse”. Me ne sono accorto perchè volevo utilizzare un’app per il VOIP e le chiamate VOIP a volte non arrivavano, ovvero l’app non si risvegliava. Poi magari arrivavano dopo due/tre minuti.
Ho provato con le email, ad es. a mandare una mail al mio indirizzo Gmail, che ho configurato come push, e mentre sul PC la mail arriva subito, su iphone mi notifica la mail dopo 2/3 minuti o al peggio quando riattivo iPhone dallo stand-by.
Qualcuno ha già avuto il problema?
Grazie infinite.

Ciao, hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

cioe inserendo i nuovi parametri?
Mi pare che quando sono passato al nuovo operatore lo abbia fatto.
Ora sto verificando. mi mando al mio indirizzo gmail una mail e arriva dopo 7/8 minuti la notifica push.

In ogni caso qualcuno ha i paramtri precisi per la conn.dati iphone per fastweb?
io ho inserito quelli che mi hanno dato loro e mi pareva/pare andasse a parte sto problema

Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

Si addormenta la conessione

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate se scrivo ancora ma non ho trovato soluzione da nessuna parte compresa Fastweb il cui servizio clienti ritiene non ci siano assolutamente problemi di connessione o rete.
Peccato che ho provato a mettere la SIM Fastweb sul mio iPad (senza jailbreak) e con iOS 6.0.1 e il problema si è ripresentato puntuale.
Con la SIM di Vodafone nessun problema.
Poi ho fatto altre prove incrociate:
con un iphone 5 di un collega che ha fastweb (non jailbrekkato), stesso problema.
Con un iphone 4 di un collega che ha TIM (non jailbrekkato), funziona tutto perfettamente.
Il problema pare sia Fastweb oppure visto che si collega a H3G di quest’ultima compagnia, anche se sono stato loro cliente per un anno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
A questo punto cosa mi consigliate di fare? A chi rivolgermi visto che al servizio clienti 192.193 in una chiamata mi dicono che hanno segnalazioni aperte, ci sono al lavoro da inizio novembre ma non hanno tempi certi, poi un’altra chiamata mi dicono che non hanno alcun problema.
Potessi farlo cambierei operatore ma non posso perchè devo aspettare i 24 mesi per non pagare la penale per recesso anticipato.

Sono in una situazione dove non so cosa fare. Il problema é restato lo stesso e potete capire che problemi provoca questo ritardo di tutte le notifiche (email, app per applicazioni Voip, ecc), praticamente iPhone é inutilizzabile!!!
Ho aperto un reclamo a Fastweb, dopo più di una settimana mi hanno chiamato oggi ma dicono che non é un problema di rete e dipende dal telefono magari da un’app di risparmio batteria. Cosa che non ho affatto installato.
Non posso neppure dare disdetta perché ho il vincolo con loro avendo fatto il contratto con telefono incluso.
Cosa potrei fare? Grazie a tutti