Shortcut per acquisire indirizzo dove è stata scattata una foto

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il mio primo iPhone, un 16. Devo abituarmi alla gestione delle immagini e sto cercando di creare uno Shortcut per spostare in modo automatico le foto in uno specifico album in base al luogo di scatto. Non riesco a passare dalla posizione dell’immagine all’indirizzo. Riesco a leggere le coordinate, la posizione (che contiene l’indirizzo, con mostra posizione vedo l’indirizzo completo) ma quando uso “ottieni indirizzo da posizione” con mostra città o altre parti dell’indirizzo non succede nulla. Come posso acquisire l’indirizzo (ad esempio la via o la città) da una foto?

Ciao
iPhone fa tutto in automatico
Apri Foto, scorri fino a Raccolte in Evidenza e tocca Mappa.

Ti basterà ingrandire la mappa per vedere il luogo di scatto. Maggiore sarà l’ingrandimento (pinch-out), più precisa sarà la divisione per città, paese, via…

Grazie per la risposta. Si IPhone fa tutto in automatico ma quello che vorrei è creare uno Shortcut che giornalmente aggiorni gli album con le foto in base al luogo di scatto per organizzare gli album, se foto scattate al lavoro, a casa ecc…

Non è semplice come creazione, più che altro perché è inutile per il tipo di sistema organizzativo delle foto che usa Apple da sempre, (al contrario di quanto sia utile per il tuo obiettivo)… ovvero tutte le foto in unico contenitore (App Foto) ed una sorta di “collegamento” negli album creati dall’utente.

Per fare ciò che chiedi, il sistema dovrebbe “leggere” dall’app foto quelle segnate come “data odierna”, successivamente riconoscerne la posizione di scatto dai metadati ed infine crearne il collegamento in questa o quella cartella.

Per quanto sia avanzato iOS, dubito sia fattibile…