Sheda Tim in Iphone Vodafone

Salve a tutti ho appena acquistato un Iphone 3G con l’offerta telefono facile di Vodafone.
Volevo sapere se metto la mia vecchia scheda Tim c’è bisogno di fare qualcosa oppure posso fare tutto (Navigare,chiamare,…) tranquillamente?

devi vedere se il telefono è brandizzato, non so se vodafone brandizza gli iphone, puoi aspettare che ti rispondano se qualcuno lo sa oppure puoi chiamare il 190 e fartelo dire da un operatore. Se è brandizzato quel telefono funzionerà solo con shcede vodafone, se non è brandizzato credo che puoi usarlo senza apportare alcuna modifica. Tral’altro credo che l’apn si autoconfigura ogni volta che inserisci una scheda.

Per legge lo sblocco del telefono brandizzato lo si può chiedere direttamente al gestore (in questo caso vodafone) dopo 10 mesi dall’acquisto.

Non esiste nessuna brandizzazione. Tutti gli iphone sono liberi. L’avro scritto 100 volte solo io, chissà con gli altri mod dove arriviamo… Le impostazioni di rete vontrolla che di modifichino da sole al cambio.

praticamente basta che metto la scheda Tim nell’Iphone e va tutto ok giusto?

si… basta che sia almeno 64Kb…128Kb e vai sul sicuro ;-).

Quindi non devo cambiare APN per poter navigare con la Tim?

Gli apn tim sono: wap.tim.it (per il wap), ibox.tim.it (per umts, gprs). Controlla nelle impostazioni dell’apn, se hai uno di questi 2 vai tranquillo.