Shazam e Soundcloud non riconoscono alcuna canzone

Salve a tutti

Come da titolo,mi sono per caso imbattuto (e quindi reso conto di avere) in un problema che non so spiegarmi.
utilizzo in contemporanea 2 iP6 uno normale ed uno plus,ieri durante un film sento una canzone carina e subito attivo Shazam per cercare il titolo.
Niente da fare non la trova,provo allora con Soundcloud e anche in questo caso niente.
Convinto fosse un problema momentaneo di rete mobile del gestore prendo il plus al volo e Shazam la trova al primo colpo…
Riavvio il 6 normale e metto una canzone per tentare di utilizzare shazam e soundcloud e di nuovo non trovano nulla.
le ho cancellate e reinstallate ma niente,su un ip funzionano sull’altro no.

In alternativa usa Musixmatch per riconoscere le canzoni,a me sembra più affidabile,considerato anche il vastissimo repertorio di lyrics che possiede:)

C’è stato un aggiornamento oggi per Shazam, prova ad eseguirlo. Potrebbe essere un problema al microfono, prova a registrare un video con entrambi i dispositivi e vedi se noti qualche differenza audio :slight_smile:

Grazie ad entrambi,oggi proverò a scaricare l’app consigliata ed a fare un video per verificare che il microfono funzioni ad hoc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk