Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco un iPhone 13 pro max ma vorrei sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità conoscendolo meglio. Sono da poco nel mondo Apple ma già l’adoro. Ci sono gruppi (anche su Telegram magari) dove vengono insegnati i vari segreti dello smartphone ? Grazie a tutti per l’aiuto
ciao buongiorno, non so da che smartphone provieni, ma per iphone/ios non ci sono trucchi magici o impostazioni segrete, è tutto pronto all uso, per quanto mi riguarda per sfruttare realmente le potenzialità, bisognerebbe averne l ecosistema, con apple watch, airpods, magari ipad
Grazie mille Nicola. Parlando con colleghi che hanno Apple, mi hanno detto che ci sono tante cose da poter fare nei menu e li hanno chiamati “trucchi”
In effetti il menu ha tante funzioni, non vorrei che ho una Ferrari ma la sfrutto come una 500. Spero di essere stato più chiaro nella mia richiesta. Ho visto un po’ di video su YouTube ad esempio e mi sono tornati utili
non ci sono trucchi, devi solo entrare nelle impostazioni e navigarle, è tutto chiaro e di facile comprensione non servono magie, il telefono non esplode di certo…poi per come la penso io, visto che nel tuo caso è una novità, mi divertirei a scoprire le cose da solo, ed eventualmente chiedere successivamente se ci sono dubbi particolari
Ciao
È chiaro che tutto va in funzione di ciò che devi fare, per cosa ti serve lo smartphone.
Io, come molti, ho il doppio utilizzo lavoro-privato, con addirittura la doppia numerazione attiva (Sim e eSim).
Cercare ed utilizzare tutti gli accorgimenti relativi al proprio utilizzo fa parte del gioco, come dice @anon34157853.
Resta chiaro che “performante” non è sinonimo di “magico”, quindi in alcune cose dovrai adattare il tuo stile d’uso.
Molti accorgimenti in meglio arriveranno anche con l’uso di app specifiche, presenti sullo store.
È di pochi giorni un topic relativo ad un uso più professionale per l’invio di mail, dove si rende necessario il download di un client più completo rispetto a Mail di Apple.
Anche l’app fotocamera, nella sua semplicità, è già sufficientemente valida, ma con app di terze parti potrai sbloccare degli usi specifici.