Sfruttare al max router con iphone

ciao ragazzi ho fatto dei test e ci sono delle cose strane.

iphone 3gs jb con wifi vs pc laptop wifi entrambi speed test (testare velocità adsl)

a casa mia l’iphone va al max a 1000 mentre il pc a 4000 ***
a lavoro entrambi vanno a 6000
a casa di mia zia entrambi vanno a 4500
a casa di un mio amico vanno a 6000
a casa di gabriele l’iphone va a 1000 e il pc a 4000 ***

a casa mia e a casa di gabriele abbiamo un router sitecom… c’è qlk problema? dobbiamo aprire le porte o fare qlc di particolare per sfruttare al max la velocità in wifi?

grazie

ciao come fai con l’iphone
x testare la velocita’ del adsl ?
:slight_smile:

Ci sono le applicazioni nell’AppStore, tipo speedtest

Ciao,
non penso ci siano dei settaggi particolari per “aumentare” la velocità; quello che posso dirti è che anch’io ho avuto un router della sitecom e non mi sono trovato bene …
Se non lo hai già fatto, puoi provare eventualmente ad aggiornare il firmware per vedere se le prestazioni migliorano.
Oppure, puoi provare a fargli un bel reset e riconfigurarlo; a volte anche questo aiuta (io l’ho fatto 3/4 volte sul mio).
Fortunatamente qualche tempo fa si è bruciato, e sono passato a Netgear: tutta un’altra storia ! Anche la semplice navigazione con il Mac è migliorata notevolmente, e la linea è sempre quella.

Ciao !

Se aggiorno il firmware, sarà come ripristinarlo? Che cose strane

Si, esattamente. Dopo l’aggiornamento il router torna come quando l’hai acceso per la prima volta. Purtroppo queste sono operazioni che ogni tanto occorre fare, quando c’è del software nel mezzo. Magari alla fine non risolve il problema, ma è un tentativo che non costa nulla.
Ciao!

nulla. messo firmware nuovo, ma non cambia niente. ma non c’è una porta da aprire o qlc da fare?