sfondo x springboard

Ciao a tutti, mi è successa una cosa alla quale non sò dare una spiegazione! Oggi pomeriggio ho aggiornato il mio iphone 3g al fw 4.1 NON jb…sono andato sulle foto e ho provato ad impostarne una come sfondo…sono andato su “impostazioni”>“sfondo”> e sono apparse due icone grandi a forma di iphone, ho cliccato su una delle 2 e successivamente ho ridimensionato la foto, quando ho cliccato su “imposta” è apparso il menu che mi diceva se volevo usare la foto come sfondo per il lockscreen o per la springboard! L’ho salvata come sfondo per la springboard e quindi avevo il mio bello sfondo sulla spring anche mentre sfogliavo le app! stasera però ho installato l’app “IwallpaperHD” ho scaricato uno sfondo e quando ho cliccato su imposta invece di apparire il menu di prima, l’ha impostata direttamente come sfondo per il lockscreen, e non solo…andando su “impostazioni”>“sfondo”> le due icone grandi a forma di iphone on appaiono piu, va direttamente nelle mie foto!
Ho provato a ripristinare ma…niente!!! Possibile che sia colpa di quell’app? (IwallpaperHD)? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO