Sfondo whatsapp che cambia da solo iPhone 14 pro

Ciao a tutti, da un mesetto lo sfondo di whatsapp si modifica in automatico senza che io faccia alcunché.
Ho controllato e non ci sono dispositivi collegati, la modalità chiaro scuro è disattivata. È impostata solo la modalità chiaro.
Com’è possibile che accada una cosa del genere? L’account potrebbe essere hackerato?
Grazie mille

Ciao e benvenuto sul forum :slight_smile:
Ho frugato un po’ nelle impostazione whatsapp e iPhone in generale, e non mi pare ci possa essere nulla che faccia cambiare sfondo automaticamente :thinking:
Hai per caso provato a disinstallare e reinstallare l’app? Eventualmente volessi provare, farei comunque un backup di sicurezza perché talvolta non vengono riportate in automatico le chat/media con la nuova installazione.

Buongiorno, intendi un backup di whatsapp?
anche io ho spulciato e non ho trovato nessuna impostazione che permetta di modificare lo sfondo in autonomia.
Potrebbe essere perché non era stato fatto l’aggiornamento ad iOS 17?
Ho pensato fosse entrato qualcuno nel mio whatsapp da remoto.
Grazie per il supporto

Si esatto un backup di sicurezza di Whatsapp (tra vedere e non vedere).
In realtà per entrare da remoto ci vuole comunque l’autorizzazione o scansione del QR quindi mi pare difficile pensarla sinceramente :slight_smile:
Se hai possibilità di fare aggiornamento iOS puoi in parallelo disinstallare WA, aggiornare l’iPhone e reinstallare l’applicazione

Anche io ho lo stesso problema, poche ore fa il wallpaper è cambiato automaticamente a quello di default. Sono sinceramente preoccupato

Ciao anche a te, come primo messaggio almeno un saluto potevi darlo alla community :slight_smile:

A questo punto, visto anche altri “problemi” che sta dando l’ultima release di Whatsapp, mi viene da pensare che sia “solo” un problema di aggiornamento software dell’app stessa. Dovranno rilasciare al più presto un aggiornamento che possa fixare tutti questi inconvenienti. Niente di preoccupante :wink:

Hai ragione, scusate, sono preoccupato per questo fatto. Ciao a tutti :slight_smile:

Tranquillo :slight_smile: anche perché difficilmente su iOS ci sono malaware o comunque virus che si “impossessano” dell’account whatsapp per far cambiare sfondi :smiley:
Secondo me stan mettendo mano gli sviluppatori di Meta, e determinate funzionalità le vedremo nei prossimi aggiornamenti (ora in fase di rollout)

Idem.
mi è successo più volte in questo mese.
Lo sfondo era azzurro , poi modificato in azzurro fantasia , poi nuovamente azzurro e poi ieri diventato panna.
Non ho mai modificato io lo sfondo.
Cosa potrebbe mai significare? :smiling_face_with_tear:

a questo punto, come dice @zioddo, sono bug… l’unica cosa che mi lascia perplesso e un po’ preoccupato è che, anche cercando in inglese, non ho trovato nulla se non qua… quindi è una cosa che riguarda pochissime persone

Si anche io ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Buongiorno a tutti
Una domanda… stupida eh, perché immagino nessuno sia un novellino ad usare WhatsApp… però… per sicurezza…

Lo sfondo vi è cambiato in tutte le chat o solo in alcune?

Nel senso…

Non è che avete sfondi diversi per chat diverse?

Perché le nuove versioni di WhatsApp offrono questa possibilità, agendo dalle impostazioni della chat stessa (aprire le chat > click sul nome della persona/gruppo in alto > Sfondo e Suono > Scegli nuovo sfondo)

ciao @1979JD, mi è capitato in tutte le chat

Anche a me in tutte

Ok
Era solo un’idea