Sfondo trasparente cartelle da chiuse

Ciao a tutti. Con springtomize è possibile far diventare trasparente lo sfondo delle cartelle da aperte ma vorrei sapere se esiste qualche tweak per fare la stessa cosa con lo sfondo della cartella quando è chiusa. Questo per capirci

apri springtomize e alla voce cartelle tappa su rendi trasparente lo sfondo delle cartelle

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Quello l’ho già fatto ma è solo lo sfondo della cartella quando la apro. Io vorrei che fosse trasparente anche quando la cartella è chiusa come nello screen sopra

allora non saprei proprio hai provato a cercare in google anche se non penso troverai nulla perché è un impostazione nativa di iOS 7 se la trovi fammi sapere che interessa anche a me non mi piacciono le cartelle così :wink:

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Avevo già provato a cercare e non trovando niente ho provato a chiedere qua. Presumo che l’unico modo sia tramite ifile ma non saprei cosa modificare

Sfondo trasparente cartelle da chiuse

fai attenzione ad usare ifile che se non sai dove mettere mano rischi di fare danni perché agisce su file di sistema e poi ti toccherà ripristinare a nuovo :wink:

c’era un tweak che lo permetteva ma non è compatibile con iOS 7 si chiama trasparent folder icons
inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Del tweak che hai fatto nome non avevo mai sentito parlare. Ifile lo uso molto raramente e solo seguendo guide già scritte da altri