Sfondo nero/tema nero sul display Oled

Da quando ho preseduto terminali con schermo Amoled ho sempre impostato il tema nero e sfondi neri, mi preoccupa il famoso effetto Burn in, ora sul 12 mi sto godendo il fantastico display con tema bianco e sfondo colorato, secondo voi può influire sul suddetto fenomeno, oppure ora come ora la tecnologia ha posto una soluzione al problema?
Voi che tema o sfondo usate?

Sul 13 tengo lo sfondo di default. E comunque dipende molto da quanto schermo acceso fai perchè ho avuto sempre oled di varie marche e mai ho avuto problemi di burn in proprio perchè non sono un tipo che fa parecchio schermo acceso.

Nemmeno io faccio molto schermo di solito con lo smartphone, ad esempio film e serie tv le guardo su IPad, però sul vecchio Galaxy S7 ho avuto proprio un Burn in anche se stavo sempre attento, ora sicuramente lo schermo Oled del 12 è ad alti livelli, però per sicurezza sto usando uno sfondo completamente nero, quello precariato.

Ciao, io ho iPhone 11pro , schermo oled quindi , c’è l ho da quasi due anni e ho mai avuto nessun problema usando sfondi come quello che dici tu e tenendo molto lo schermo acceso

1 Mi Piace

buongiorno a tutti, perché si verifichino effetti di burn-in bisogna che un display rimanga acceso con immagini fisse per molto tempo e soprattutto a luminosità molto elevate. detto questo, ed é un mio pensiero personale, godetevi i vostri dispositivi e fatevi meno problemi con batterie, burn-in e cose varie, sono gli oggetti che dipendono da noi e non il contrario…buona giornata

2 Mi Piace