Sfondo nero su schermo sbloccato

Ciao a tutti, ho eseguito l’aggiornamento a iOS 16.1.1 mercoledì.
Da stamattina, ho questo problema:
Il mio sfondo a schermata sbloccata è quello con la foto diciamo.

Passano 10 minuti, mezz’ora e diventa nero.
Spengo, riaccendo e torna normale per un’altra mezz’ora.

Idee su cosa posso aver toccato (anche se non penso) se è un bug grande come una casa, o se c’è modo di risolvere?

Non ho idea se dal nero, torni dopo X tempo al normale sfondo perché mi da fastidio e spengo-riaccendo.

Graize a tutti


Ciao,
Vedi che hai il “non disturbare” attivo (la mezzaluna accanto all’orario).
Possibile tu abbia impostato qualcosa anche in relazione allo sfondo che, con il “non disturbare”, passa in automatico a nero.

Ciao, il mio non disturbare è attivo tipo da 3 anni :joy:

Durante la mattinata ogni ora, ora e mezzo diventa nero! Lo spengo riaccendo e torna normale!
L’ultima volta l’ho riavviato forzatamente e siamo a due ore che sta buono buono…

Non sto toccando niente anche perché se non risolvo, mi avvicino in un centro Apple avendo ancora ho ancora AppleCare attiva e vedo se sono in grado di fare qualcosa!

Però, cercando sembra che sia la sola ad aver questo problema a seguito dell’aggiornamento!

AppleCare ed in generale la Garanzia, sono relative a danni e problematiche hardware.
Nel tuo caso è software e non avrebbe alcun valore.

Potrebbe essere necessario un ripristino del SO.

Personalmente proverei, prima, a reimpostare gli sfondi.

Ho contattato Apple, prima via chat poi per telefono, con la condivisione schermo ha convenuto che non ci sono impostazioni che vanno in conflitto con qualcosa.
Alla seconda chiamata, ha visto che con un semplice riavvio lo schermo torna il mio.

Per cui siamo rimaste d’accordo che se torna il total Black, mi fanno fare un ripristino impostazioni perché è come se dopo un po’ non leggesse il mio sfondo che c’è da tipo 10 anni!

Ora rimango in attesa ! :woman_facepalming:t3:

1 tentativo : ripristino impostazioni
2 tentativo: ripristino telefono da dfu rimettendoci il backup
3 tentativo: ripristino telefono da dfu impostandolo come nuovo dispositivo

Prova così e vedi se risolvi.

Ciò che riporta @kactus76 è corretto… ma io come primo tentativo, proverei semplicemente a reimpostare un altro sfondo…