Sfondo bianco iPhone 6!

Buongiorno ragazzi. Vorrei porvi il mio problema. Quando imposto uno sfondo bianco sul mio iPhone 6, nella home, l’immagine diventa più scura. Succede soltanto a me o anche a qualcuno di voi?
. In allegato un immagine per farvi capire il tutto. La prima è l’immagine che voglio mettere come
Sfondo, la seconda è uno screen della home con lo sfondo impostato, si nota che è più scuro. Grazie anticipatamente per le risposte. :slight_smile:

image.jpg

image.jpg

ciao, lo sfondo impostato magari si è adattato in questo modo al telefono, per via delle varie icone bianche…

prova altri sfondi bianchi e vedi un po se è la stessa cosa

klara ho provato con un altro sfondo bianco e fa la stessa cosa. Forse hai ragione tu per il motivo delle icone. Boh non saprei :confused:

credo sia l’ unica o un bug…magari domani provo anche io e vediamo un po…

Si fammi sapere domani se provi. Grazie mille :slight_smile:

Buongiorno Klara, hai più provato?

credo di no,altrimenti avrebbe scritto :rolleyes:

ho provato con uno sfondo bianco adesso di quelli nativi e con lo stesso sfondo tuo

con il nativo, resta bianco, con quello tuo si scurisce…quindi è proprio una questione di sfondo

allego i 2 screen :

Grazie klara per avermi riposto! Ho provato anche io con quello nativo, e resta bianco. Quindi si è una questione di sfondo. :slight_smile: puoi anche chiudere il topic!

Lasciamo aperto per eventuali sviluppi :wink:

Cito Klara… l’annoso problema di “quanto bianco ci dev’essere per fare le scritte nere”… mi ci sono imbattuto poco tempo fa… poi ho optato per il classico sfondo violetto con la montagna di iOS 8… Comunque è vero, con alcuni sfondi iOS adatta in automatico alcune gradazioni cromatiche… perchè altrimenti non vedresti le scritte… quindi ti scurisce un po’ lo sfondo… io opterei per sfondi con una certa quantità di grigio di base, così vedi le scritte… oppure toni tipo tinte unite… però a mio avviso dopo un po’ stanca la vista…