Sfondo animati iPhone 6s

Scusate la mia domanda forse un po stupida, ma ho sentito che su iPhone 6s ci saranno degli sfondi animati tipo sul watch, ma li potremo avere anche su iPhone 6? o meglio saranno disponibili con iOS 9, o faranno parte strettamente del modello S? Grazie

Inviato dal mio iPhone 6
utilizzando Tapatalk

Ciao,
Non so se saranno implementati con iOS 9, ma visto che ieri sera durante il kynote è stata rilasciata anche la prima beta di iOS 9.1, oltre che la GM di iOS 9, possiamo aspettarcelo tra un po.
Ovviamente è solo una mia considerazione.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito io non sono sfondi animati ma live foto.infatti si sono mossi quando hanno fatto vedere il dito che toccava lo schermo.

Esatto, sono Live Photos e sarà possibile crearne di nuovi solo da iPhone 6S e 6S Plus. Mentre la “riproduzione” sarà possibile su tutti i dispositivi Apple.

PS : leggendo online, né su iOS 9 GM né su iOS 9.1 beta ci sono le nuove Live Photos. Saranno presenti solo sui nuovi dispositivi…

Perché sarà possibile crearli solo su 6s e 6s plus??? Non basta solo la fotocamera per crearli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, serve una nuova funzione sw che dovrebbe essere implementata solo sul 6s

Io non ho ancora capito se la funzione live photo sarà presente anche per l’ iphone 6 o solo x il 6s…

Probabilmente sarà un’esclusiva di iPhone 6s, considerando che anche con la GM e la beta di iOS 9.1 non risulta esserci questa funzione per l’iPhone 6

L’ho scritto sopra. Su dispositivi precedenti al 6S e 6S Plus sarà possibile solo la “riproduzione” delle Live Photos.

Si ok…ma cosa significa solo la riproduzione? Non mi è molto chiara la cosa…

significa che se uno con un 6s scatta una foto con questa modalità e te la manda, la potrai vedere comprensiva di effetto. Non potrai però scattarne tu.

Riproduzione nel senso che se da un 6s ti inviano una live photo, tu con un 6 la puoi vedere.

EDIT

OK, ti avevano già risposto :wink:

Ok grazie :wink:

Gli sfondi animati sono delle foto, riprese con una nuova tecnica che è presente solo dal 6s in su che memorizza alcuni millisecondo prima e dopo lo scatto; per vederle muovere è necessario avere lo schermo sensibile non solo al tocco ma anche alla pressione del tocco stesso, lo schermo è presente a partire da 6s in su, per questo sarebbe stata inutile la tecnica di ripresa sugli iPhone precedenti; quindi sul 6 puoi mettere lo sfondo animato, lo,vedrai come una normale foto e NON sarà animato, sugli s vedrai lo stesso sfondo come una normalissima foto, ma quando premerai sul display il soggetto si muoverà leggermente

scusate se mi intrometto in questa discussione e vado leggermente OT… dovrei cambiare l’immagine di sfondo del mio iphone 6 ios 9.1 ma il vecchio sfondo è una foto a cui tengo molto e non ho più nella libreria, qualcuno sa dirmi dove la posso trovare usando ad esempio iFunBox?

Oltre all’OT ma non credo propio ci siano possibilità di recupero

L’unica cosa che puoi fare per limitare i danni e fare uno screenshot del blocco telefono. Tasto power on+ tasto home in contemporanea per un secondo finché senti il click come la fotocamera…

Inviato da iPhone 6S