Sfondi neri su iPhone

Ragazzi ho un problema con il mio iPhone.
Se voglio selezionare uno sfondo di default escono tutti neri mentre le immagini personali le fa mettere tranquillamente come sfondo.
Come posso risolvere?

Hai JB?

Si

Provato un semplicissimo spegni/accendi?
Sta cosa la faceva anche a me subito dopo il JB ma è andata a posto da sola dopo “n” riavviii

Si certo ho provato ad accendere/spegnere, fare un respring e anche a ripristinare ma niente

Hai qualche tweak che agisce sulla springboard?

potrebbe essere infatti qualche conflitto tra tweak! :slight_smile:

ne avevo però ho anche ripristinato cancellando il jb e gli sfondi erano sempre neri

hai ripreso il backup dopo il ripristino??

Ripristinando come nuovo gli sfondi si vedono, se ripristino da backup invece escono neri

Per caso sapete il percorso dove sono situati questi sfondi sull’iPhone?

il percorso no… ma è certo ke il problema sta nel tuo backup!! avrai di sicuro qualche file corrotto! :slight_smile:

Si questo l’avevo capito…per questo motivo vorrei riuscire a passare la cartella degli sfondi dall’iPhone ripristinato e passarla nel mio backup tramite SSH in modo tale da ripristinare gli sfondi

gli sfondi di default sono nel percorso: /var/stash/Library/Wallpaper/iPhone
mentre le foto del rullino sono in /var/mobile/Media/DCIM/100APPLE

Salve ragazzi,
mi si è presentato anche a me questo problema ma su 3GS con fw 5.1.1.
Prima avevo jb, poi ho ripristinato l’iPhone quindi non so di preciso quando si è presentato il problema degli sfondi di default tutti neri.
Mi potete aiutare? Grazie

scusate se entro in questo topic pur non avendo il problema dell’utente stefg16. la mia esigenza è più banale e pur avendola cercata nel forum, questo post è l’unico appiglio che ho per soddisfare la mia “fame di conoscenza”. volendo inserire ulteriori sfondi, leggo che è sufficente sincronizzare l’immagine che vogliamo usare come sfondo, con il nostro iphone. ma questo implica che lo sfondo delle bollicine della cocacola (solo per fare un esempio), condividano la cartella rullino o le foto memorizzate sul telefono. allora, invece di questa commistione non sarebbe pià “easy” mettere lo sfondo desiderato nella cartella nel quote?? è possili e farlo?? se si come, magari senza JB!

grazie

Anche io ho il problema degli sfondi neri. Ma se ripristino come nuovo non perdo tutto? Cioè anche i numeri in rubrica?? P. S. La rubrica ce l’ho salvata sia su gmail che su iCloud. Come faccio?? Grazie.

Allora … l’unica soluzione per questo problema è un ripristino e configurazione come nuovo senza riprendere alcun backup. Le applicazioni vanno scaricate nuovamente, la rubrica si riprende tramite icloud e i messaggi tramite ibackupbot. :slight_smile: Per gli sms c’è la procedura sul forum.

Lasciate stare il ripristino dell’iOS… Basta andare in /var/stash/wallpaper con iFile (o simili). Qui trovate la cartella iPhone con dentro gli sfondi. Salvate da qualche parte la cartella “iPhone” (io per esempio con iFile ho semplicemente compresso la cartella in un archivio Zip) e poi cancellatela dal telefono. Fate un respring o spegnete/accendere il telefono quindi ricopiate (o estraete) la cartella con gli sfondi nel percorso detto prima e riavviate nuovamente il telefono… A questo punto se andate a scegliere gli sfondi predefiniti li vedrete nuovamente

Sfondi neri su iPhone

Dimentichi di dire che è necessario avere il jb per provare tale procedura visto che bisogna sfogliare i file di sistema. :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk