Sfondi neri iphone

Salve ragazzi,
ho un problema quando cerco di cambiare sfondo all’iPhone 3GS con 5.1.1.
In pratica se vado nell’impostazione Sfondi, vedo tutte le anteprime nere e se ne seleziono uno mi mette lo sfondo nero.
Non so da quando sia iniziato il problema ma non so come risolvere.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come posso risolvere? Non voglio perdere il backup facendo un ripristino del telefono.
Aiutoooo!!!

Grazie

E’ un bug,non puoi fare altro che ripristinare in DFU mode tramite iTunes,e’ successa la stessa cosa anche a me.
Effettua prima un backup e poi riprendilo alla fine del ripristino.

Puoi ripristinare e riprendere il backup

Grazie ad entrambi per la soluzione, proverò a ripristinare in DFU e a riprendere il backup. Spero che il problema non risieda nel backup.
Grazie

Prego :wink:

Non ho risolto ripristinando in DFU :frowning:
Altre soluzioni?
Grazie

Hai ripreso il backup ? Magari il problema è legato a quello

Il bug e’ nel backup allora
Devi ripristinare in DFU e configuralo come nuovo

Cosi cosa perdo in concreto?
I dati delle app li perdo?

Si,perderai tutto
Puoi salvarti le foto sul pc tramite procedura manuale

Allora mi tengo il bug. Non mi va di perdere tutto!

@ axlrosethebest: si ho ripreso il backup che avevo fatto prima di ripristinare in DFU

Infatti,quando uscirà iOS 6 ripristina,dovrebbe risolversi :wink:

Volevo dirti la stessa cosa che ha detto Billie di non riprendere il backup, lui è più chiaro nelle spiegazioni :rolleyes:
Non hai altre soluzioni se vuoi tenere il backup ti tocca convivere col bug.

Si grazie ragazzi, alla fine ho scaricato da internet lo sfondo di default che preferivo (come immagine nel rollino foto) e messo come sfondo.
Spero di risolvere con l’uscita di iOS6.
Grazie dell’aiuto

Ottimo,prego :wink:

Sfondi neri iphone

Ciao ragazzi ho avuto anche io il problema degli sfondi neri su iPhone 4 (5.1). Poi sono passato a iOS 6.1 e la cosa si era risolta. Ora dopo aggiornamento a 6.1.2 la cosa si è ripresentata. Possibile che non vi sia alternativa al ripristino “come nuovo”?!?
Che voi sapoiate esiste un metodo sostituendo i file corrotti con iFunBox o iFile?