Salve a tutti… sono due giorni che cerco in rete una soluzione a questo problema e onestamente mi sembra strano che a nessuno abbi avuto questa necessità fin’ora…
Con il vecchio 3G, per inserire gli sfondi personalizzati nella cartella degli sfondi, mi collegavo in ssh, andavo in private/var/stash/wallpaper/ e li inserivo i miei due file rinominati ad esempio 128.png e 128.thumbnail.png e in questa maniera potevo avere gli sfondi nella cartella degli wallpaper, senza stare ad intasare la cartella delle foto.
Con l’arrivo dell’ iP4, una volta fatti tutti i vari ripristini dei vari backup, sono andato a fare la stessa manovra per gli sfondi, ma nonostante mettessi gli stessi sfondi nella stessa cartella tramite ssh, non riesco a visuallizzarli nella sezione wallpaper.
Ho acquistato un app contente un centinaio di sfondi HD per display retina, che uan volta scelto lo sfondo interessato, lo salva nella cartella delle foto. da li lo posso impostare come sfondo, ma io vorrei spostarlo nella cartella apposita degli wallpaper.
Così con photoshop ho salvato l’immagine jpg dello sfonod hd in png, ho creato anche la relativa thumbnail e messi nella cartella dei wallpaper, ma nonostante ciò non riesco a visualizzarli nella apposita sezione.
Sicchè ho provato ad aprire uno sfondo originale, contenuto nella cartella wallpaper i iP4, con photoshop e con stupore vedo che non riesce ad aprirlo.
Ho notato inoltre, che per ogni sfondo, anzichè avere il solo file di sfondo e relativa thumbnail, sono presente altri 2 file…
un esempio pratico:
101.png
101.thumbnail
101.thumbnail@2x
101@2x
Andando a vedere le proprietà di ogni file, vedo che oltre alle varie risoluzioni, mi dice che la profondità è a 32Bit, cosa che invece se vado a vedere le proprietà dello sfondo in HD scaricato, vedo che ha profondità 8bit.
In poche parole… qualcuno mi sà illuminare su questo argomento???
Grazie in anticipo