Sfondi iOS 7: Soluzione trovata !

Ciao ragazzi,

Ieri ho trovato una solzuione personale per risolvere il “problema” degli sfondi su iOS 7.

  • Rechiamoci in foto
  • Scegliamo la foto che desideriamo mettere come sfondo
  • Clicchiamoci una volta, in modo che compaiano i bordi neri
  • A questo punto scattiamo una screenshot
  • Ora impostiamo la screenshot come sfondo. Ora lo sfondo si vede perfettamente, senza essere sproporzionato.

L’unico punto a sfavore di questa soluzione è che dovremmo accontentarci di avere i bordi neri.

Se invece vogliamo i bordi bianchi:

  • Rechiamoci in foto
  • Scegliamo una foto
  • Scattiamo una screenshot
  • Ritagliamola (in modo da eliminare le scritte come “rullino foto” e le icone, come quella del cestino)
  • Salviamo e impostiamola come sfondo

Spero di esservi stato utile. !

yoshibo

o altrimenti utilizzare app come aviary che ritagliano ma adattano poi la foto ingrandendola senza bisogno di bordi :wink:

Ciao Klara ma questa app aviary come funziona nel dettaglio? si fa un normale ritaglio di una foto e poi?

se parli del ritaglio è molto semplice…scegli la foto dal tuo rullino,la ritagli e una volta cliccato su "fatto"la foto poi si “ingrandisce” adattandosi alla schermata. Inoltre ha anche molti effetti e altre funzioni.

è gratis, provala e mi dici :wink:

quindi è una semplice operazione di ritaglio come fanno anche altre app, solo che poi la adatta allo schermo! quindi è la funzione di adattamento della foto che consente di usare una foto come sfondo senza vederla male sulla lockscreen o sulla home!

esatto :wink: prova un po e mi dai conferma anche tu

proverò! ovviamente il problema degli sfondi è quello presente se acceso il parallasse, altrimenti il problema sfondi non sussiste!

si si lo so :wink: