Sfondi "3D"

Salve a tutti,

Subito dopo l’aggiornamento, ho notato che gli sfondi “statici” impostati di base si muovono in base a come si ruota il dispositivo. Anche con gli sfondi personali accade la stessa cosa. Nulla di strano.
Per un motivo che al momento mi risulta difficile spiegare (non ho voglia di pensare alle parole migliori per farvi capire), vorrei disattivare questa impostazione.

Ho già cercato un po’ e non trovo dove disattivarla, sperando che si possa.
Penso di essere cieco o di aver cercato molto male. Ditemi voi se e come è possibile disattivare 'sta cosa, per favore.

Tante parole per una semplice domanda, vabbè.

Grazie per le risposte!

Un saluto, DaveOS

Sent by Dave’s iPhone 5 using Tapatalk.

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

ma tu parli degli sfondi dinamici immagino, non statici, o sbaglio?

No, parlo proprio degli sfondi statici. Quelli dinamici sono, teoricamente, immagini gif che cambiano da sole, mentre gli sfondi statici si muovono al movimento del device.
Prova a fissare lo sfondo con il dispositivo in verticale di fronte a te, poi prova a spostarlo verso il basso fino a portarlo in orizzontale; lo sfondo si muove. Spero di essermi spiegato bene.

Sent by Dave’s iPhone 5 using Tapatalk.

Impostazioni generali accessibilità e abilita riduci velocità…

Ne avevamo parlato… Quindi qui chiudo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Penso che tu ti stia riferendo al “parallasse”…
Per disattivarlo vai in impostazioni>accessibilità>>riduci velocità e digli si… Così ti “blocca” gli sfondi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free