sfatiamo un mito!! "ripristino backup"

spuntando la voce backup a seguito di un ripristino dell’iPhone, quest’ultimo potrebbe subire rallentamenti e bug di vario genere???

oppure conviene non spuntare questa voce e sincronizzare l’iPhone successivamente???

PS
faccio riferimento a fw originali, quindi senza jail…

Non c’è da sfatare nessun mito…

Se c’era un problema prima, riprendendo il backup riprendi anche il problema.
Semplice

Guarda io ho ripreso sempre un backup dopo che ho ripristinato e non ho avuto mai problemi…ovviamente dipende per quale motivo fai il ripristino: se lo fai su un iphone “sano” perchè vuoi poi fare il jailbreak sicuramente se riprendi il backup non avrai quasi mai problemi; se il ripristino lo fai perchè sei costretto in quanto l’ iphone ti è andato in tilt, ovviamente se riprendi l’ ultimo backup, i problemi che avevi nell’ iphone te li porti dietro…

a questo punto a cosa serve il backup, se basta attaccare iphone a itunes e sincronizzare?!

serve a recuperare i dati delle applicazioni i contatti, le email ecc…
la sincronizazzione trasferisce solo le librerie dal pc all’iphone, e nient’altro.

Ma i contatti non li recuperi ugualmente?! Nel caso basterebbe anche una sincronizzazione con rubrica indirizzi, “con il Mac”

Non facciamo di tutta l’erba un fascio… dipende dove era il problema

magari i contatti riesci anche a recuperarli, ma le email e i dati delle app, NO!

i contatti senza backup si recuperano se con mac ce li hai su rubrica oppure se con win hai tutto sincronizzato con outlook!!!

Per tenere al sicuro contatti, mail e calendario basta sincronizzarli in push con gmail. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk