Sfarfallio schermo iPhoneX

In effetti forse mi sono preoccupato troppo per una cosa da poco 😁.

Comunque leggendo su alcuni forum per problemi simili riportati in iPhone 6 ho trovato una soluzione tampone eseguendo la seguente procedura:

da impostazioni:

  1. generali,

  2. accessibilità ,

  3. aumenta contrasto,

  4. riduci trasparenza: attivare l’opzione.

Così il problema mail sparisce completamente.
E’ un compromesso in quanto appunto le trasparenze vengono molto ridotte: se ad esempio apro una cartella lo sfondo della home è quasi tutto nero; il dock stesso è più evidente. Personalmente preferisco le impostazioni generali standard.

Nel we provo a ripristinare a iOS 11.1 e/o iOS 11, se è ancora possibile, per un’ulteriore verifica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho semplicemente fatto notare che è il legislatore che ha definito il diritto di recesso, non Apple. Tutto qua. Non voglio certo essere offensivo né irrispettoso. So benissimo che il servizio che offre Apple è top.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto stamattina ho ripristinato l’ultimo aggiornamento da pc, eseguendo però il backup, perché dopo l’utilizzo di messenger l’iphone x mi era praticamente morto… schermo nero, non si accendeva in nessun modo, neanche collegato alla corrente. E sono stati dolori pure col riavvio forzato, perché non conoscevo bene la procedura essendo ancora abituato al tasto Home fisico…
e nulla, lo sfarfallio c’è sempre xD a me non dà fastidio, è simpatico e sarà proprio qualche problema grafico loro.
Al limite, come ulteriore prova, potresti ripristinarlo come nuovo e vedere se senza effettuare il ripristino da backup cambia qualcosa.
Però, ti ripeto, secondo me perdi tempo. E’ presente anche sul 6 plus aggiornato e ripristinato come nuovo in dfu che ho regalato…
piu software di così… xD

In effetti ho perso tempo :slight_smile:
E visto che volevo perderne ancora un po’, ho installato iOS 11.2 beta 5: “problema” risolto.
Quasi quasi me lo tengo e non esercito il diritto di recesso… :smiley:
Sto scherzando!
Buona giornata a tutti.

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi riguardo a quel leggero sfarfallio se così possiamo chiamarlo, a me capita sempre se cerco di sbloccare l’’Iphone velocemente quindi mentre il Face id sblocca il lucchetto, e passo dalla schermata di blocco a quella home, nella parte alta centrale all’altezza dell’orario si nota questo disturbo!
Provato riavvio e aggiornamento. Se invece aspetto che il lucchetto sia totalmente sbloccato, tutto liscio!
Gtazie anticipatamente per il vostro aiuto!