Sfarfallio schermo iPhoneX

Anche io ho resettato ma non è cambiato nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che si tratta di un problema software già segnalato da alcuni clienti. Io sono quasi tentato da restituirlo e prenderne uno nuovo.

…ma si… restituiamo iPhone a caso, cosi Apple si stancherà anche di quesa gradita pratica e metterà le limitazioni come da legge…

E’ un “problema” squisitamente software. Lo fa su tutti gli iPhone X che ho visto (3 in tutto)… In particolare, si presenta quando avvii l’app mail dopo averla chiusa (quindi bisogna eliminarla anche dallo switch) e lo fa solo all’apertura della prima mail… Come 1979jd, anche a me pare assurdo, a tratti odioso, pensare di dover sostituire un prodotto per un “problema” solo software, presente su tutti i dispositivi in questione, e che sicuramente sarà corretto nelle prossime release…

Se ti dà così tanto fastidio, non chiudere mai dallo switch l’app Mail… vedi che dopo la prima volta non lo farà più…

Edit: mi scuso per l’assenza di accenti e apostrofi… sono sicuro di averli inseriti ma non sono presenti quando invio la risposta… è un problema mio? Scrivo da iPad con tastiera logitech…

[QUOTE=DocHouse90;n1969768]E’ un “problema” squisitamente software. Lo fa su tutti gli iPhone X che ho visto (3 in tutto)… In particolare, si presenta quando avvii l’app mail dopo averla chiusa (quindi bisogna eliminarla anche dallo switch) e lo fa solo all’apertura della prima mail… Come 1979jd, anche a me pare assurdo, a tratti odioso, pensare di dover sostituire un prodotto per un “problema” solo software, presente su tutti i dispositivi in questione, e che sicuramente sarà corretto nelle prossime release…

Se ti dà così tanto fastidio, non chiudere mai dallo switch l’app Mail… vedi che dopo la prima volta non lo farà più…

Edit: mi scuso per l’assenza di accenti e apostrofi… sono sicuro di averli inseriti ma non sono presenti quando invio la risposta… è un problema mio? Scrivo da iPad con tastiera logitech…[/QUOTE]

Grazie.

Per gli accenti, apostrofi ecc, non preoccuparti… spariscono a tutti. vBulletin, in questa versione, è stato dotato di un buco nero affamato solo di quella parte dei nostri testi :wink:

Sono d’accordo.Mi pare inutile restituire un device per un problema software.Ho creato una discussione per capire se fosse un problema solo mio oppure un problema comune.
Detto questo,sono sicuro che Apple sistemerà questo chiamiamolo difetto(esagerando).

Non lo vedo come un problema che ne possa impedire l’utilizzo quotidiano. In questo caso Apple ha confermato il problema e ha pure risposto presumo in maniera soddisfacente per cui io aspetterei un aggiornamento correttivo come capita molte volte con qualsiasi device Apple. Comunque sei libero di poterlo cambiar ma penso che potrebbe fartelo anche il prossimo device per questo ripeto aspetterei. Grazie e buona giornata.

Io non rilevo questo problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma cosa serve restituirlo se tanto il problema è sw…fosse hw potrei darti ragione.
Condivido appieno il commento di 1979jd:cool:

Se non sbaglio è la legge italiana che permette il diritto di recesso o ripensamento entro 14 giorni.

[QUOTE=StefBus;n1969833]

Se non sbaglio è la legge italiana che permette il diritto di recesso o ripensamento entro 14 giorni. [/QUOTE]

solo per acquisti fuori da locali commerciali, ad es online. Non in negozio.

Spiace contraddirti ma lo fa ogni volta che apro la mail dopo che ne sposto una in qualsiasi cartella con 3D Touch. Senza chiudere l’app dallo switch. Unico modo per non avere lo sfarfallio è aprire le mail con peek and pop. L’assistenza ha detto che si tratta di “qualche” caso. Mi rendo conto che se decidessi di restituirlo e prenderne uno nuovo potrei avere lo stesso “problema”. La mia era solo una considerazione.

[QUOTE=StefBus;n1969833]

Se non sbaglio è la legge italiana che permette il diritto di recesso o ripensamento entro 14 giorni. [/QUOTE]

Sbagli…
La “Legge sul diritto di recesso” è valida ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali, ad esempio su internet.

Per gli acquisti effettuati all’interno di locali commerciali non esiste obbligo da parte del commerciante di accettare il recesso dall’acquisto. L’unico obbligo è quello di far riparare in garanzia, secondo i termini previsti dalla Legge Europea sulla Garanzia, un prodotto malfunzionante con presenza di difettosità residua conclamata, NON SOFTWARE.
Molte catene, come Euronics, Mediamarket, Trony, ecc, applicano alla propria CDS (Carta dei Servizi) un limite di tempo in cui il cliente non soddisfatto può recedere dall’acquisto. Ovviamente il prodotto DEVE trovarsi in condizioni estetiche e d’uso pari al nuovo.

[QUOTE=StefBus;n1969835]

Spiace contraddirti ma lo fa ogni volta che apro la mail dopo che ne sposto una in qualsiasi cartella con 3D Touch. Senza chiudere l’app dallo switch. Unico modo per non avere lo sfarfallio è aprire le mail con peek and pop. L’assistenza ha detto che si tratta di “qualche” caso. Mi rendo conto che se decidessi di restituirlo e prenderne uno nuovo potrei avere lo stesso “problema”. La mia era solo una considerazione. [/QUOTE]

correggo… al posto di “potrei avere”, metti “avrei certamente”.

La cortesia di Apple di offrire al cliente un LUNGO (troppo a mio parere da consumatore) periodo per scegliere se tenere o rendere il prodotto, non va presa come “esser fessi” ne tantomeno considerata come “tanto c’è e chissenefrega, la uso”. Bisogna essere coerenti con le cose come stanno perché è per comportamenti come quello che hai pensato di avere che Apple ha tirato i remi in barca con le sostituzioni… Prima bastava dire “eh ma la batteria dura poco” e venivano sostituiti terminali PERFETTAMENTE FUNZIONANTI con magari solo un graffietto da caduta per colpa dell’utente…

A quale cortesia ti riferisci? I 14 giorni per gli acquisti online sono regolamentati da un decreto legislativo del 2014 a seguito di una direttiva europea del 2011. Il consumatore, quindi anche tu, può restituire il bene senza alcuna giustificazione entro i 14 giorni dal ricevimento dello stesso.
Se Apple offre qualcosa di più io sinceramente non lo so e se me lo puoi spiegare te ne sono grato.

Per la questione del “bug”: visto che l’assistenza dice che si tratta di cadi isolati significa che la grande maggioranza non presenta il problema.

Stiamo andando OT…

[QUOTE=StefBus;n1969835]

Spiace contraddirti ma lo fa ogni volta che apro la mail dopo che ne sposto una in qualsiasi cartella con 3D Touch. Senza chiudere l’app dallo switch. Unico modo per non avere lo sfarfallio è aprire le mail con peek and pop. L’assistenza ha detto che si tratta di “qualche” caso. Mi rendo conto che se decidessi di restituirlo e prenderne uno nuovo potrei avere lo stesso “problema”. La mia era solo una considerazione. [/QUOTE]

In anni, non mi era mai capitato di spostare una mail nelle cartelle xD
cmq ho controllato sul mio iPhone X, su quello della mia ragazza e su quello del mio amico, lo fa anche in questo caso su tutti e tre.
Domani controllo anche sul vecchio 6 plus, ma dovrebbe farlo anche qui (come quando apri una mail aprendo per la prima volta l’app).
Confermo di nuovo: si tratta di un errore software, presente su tutti gli iPhone X e probabilmente -sicuramente- anche su quelli dietro…
complimenti per la vista (e anche per l’ansia xD)…

Google è aperto ad ogni tua richiesta. Con questi toni, per quanto mi riguarda, ho terminato di risponderti.

No, sto rispondendo ad un utente che, nel merito del discorso, ha postato un pensiero errato.
Non è OT.
Ti chiedo la gentilezza di NON moderare, visto che non sei moderatore.
Grazie.

Ha completamente ragione,mi scuso.