sfarfallio schermo iphone 3g 8 gb straniero dopo sblocco

premetto che grazie all’assistenza in pm di clara maxisigla e seguendo la guida di billie89 sono riuscito a sbloccare il mio iphone 3g.
poi dopo un pò ho fatto un ripristino da un backup e l’iphone si è ribloccato.
ho rifatto tutta la procedura dello sblocco utilizzando lo stesso pc, stessi file,stesso cavo, stesso procedure stessa spiaggia e stesso mare, però dopo redsnow lo schermo ha cominciato a sfarfallare.
ovviamente ho riprovato ad effettuare la stessa procedura un centinaio di volte, ovviamente senza successo, altrimenti non avrei aperto il topic… lo schermo contunua a sfarfallare

ho anche provato a fare un ripristino mettendo solo il cfw del 4.2.1 fatto con snowbreeze e poi ho scaricato ultrasnow con wifi ma mi diceva nessun segnale
allora ho provato a ripristinare con un fw 4.1 che aveva consigliato billie89 ad un altro utente in un’altro topic (il file in questione si chiama iPhone1,2_4.1_8B117_Ripristino_Personalizzato) ed
ho riscaricato ultrasnow ma sempre nessun servizio…
l’ultima cosa che devo provare ( perchè non sono proprio sicuro) è se il cfw fatto con snowbreeze è ok o se ho sbagliato qualcosa…
avete qualche altra soluzione?

Una volta che hai scaricato ultrasnow hai riavviato un paio di volte il tuo iPhone?

Per il fatto dello schermo,magari evita di riprendere il backup…può essere qualche dato corrotto a procurare i problemi…

In caso prova così…monta il custom firmware…una volta ripristinato,utilizza redsnow per montare nuovamente la baseband Dell iPad…(troverai nel procedimento la spunta da immettere)una volta rimontata la baseband,scarica nuovamente ultrasnow e riavvia l iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie per i consigli, però anche se mi sono espresso molto male(era notte) è quello che ho fatto…
posso provare come dici tu a fare diversi riavii per vedere se si sblocca…
il problema è che carico il cfw 4.2.1 fatto con snowbreeze, poi itunes mi chiede se sicnronizzare calendario o agenda e tolgo le spunte, e configuro come un nuovo iphone.
successivamente apro redsnow (ho provato sia come amministratore che no, ed anche con avast e win firewall disattivato) ma ogni volta che finisce il processo con redsn0w, il telefono si riavvia e lo schermo sfarfalla, per piegarmi meglio appena cambio pagina o appena apro qualche applicazione sivede ad intermittenza per poi ristabilirsi dopo pochi secondi…

una domanda a parte, io che già avevo sbloccato il telefono con la baseband dell’ipad, qualsiasi cosa faccio ho sempre quella baseband, quindi se ripristino nuovamente con un cfm ed installo ultrasnow dovrei aver risolto giusto??

Secondo me il telefono ha qualcosa che non va…questo problema dello schermo anche a telefono pulito non è normale…

La baseband Dell iPad non puoi levarla quindi in teoria basterebbe ripristinare il custom firmware e scaricare nuovamente ultrasnow

ok, ho omesso che quando faccio il ripristino tramite itunes ed il cfm il telefono è ok il problema si manifesta solo dopo redsnow… adesso riprovo…
grazie klara!!! se sempre gentile e disponibile…

È ok nel senso che se scarichi ultrasnow la parte telefonica va?
Se va che bisogno hai di redsnow?

Di niente :wink:

non andava, altrimenti non avrei fatto la procedura con red snow, vorrei un ulteriore chiarimento, ovvero se uso ireb r5 invece che 4(che non ho trovato) cambia qualcosa?
stessa cosa redsnow 0.96b5 va bene?

Si si usa pure le
Ultime versioni disponibili

ok ho rifatto altre prove ma non funziona…ne con redsnow ne con il ripristino… rifaccio il firmware con snowbreeze?

il problema è hardware…prende pochissimo…ho montato un dock nuovo e prende una o due tacche mentre col vecchio nessun segnale.