sfarfallio schermo in modalità moviola

Salve a tutti! Qualcuno sa se è normale che quando passo in modalità moviola lo schermo inizi a sfarfallare!? O è solo dovuto all’alto framerate?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sistemato :wink:

l’ ho perfezionato io :wink:

puoi spiegare meglio la situazione? :wink: grazie

Tutto ok nelle varie modalità fotocamera… Quando passo da video a moviola lo schermo sfarfalla come se ci fossero interferenze!

da sempre lo fa?

prova intanto con un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

Ciao! Anche a me da quel problema…la fotocamera è perfetta in tutte le altre modalità, ma, accedendo alla moviola, lo schermo sfarfalla. Per conoscenza: il mio telefono (in firma) mi è arrivato ieri via apple store online ha solo qualche ora di utilizzo e pochissime applicazioni istallate. Anche altri quindi han notato lo stesso problema…

sfarfallio schermo in modalità moviola

Si ma avete provato semplicemente a riavviare? L’ utente non ha più fatto sapere nulla.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Ciao Klara, ho seguito il tuo consiglio riavviando…ma il problema rimane…Ho notato però che lo sfarfallio si accentua per esempio in condizioni di luce al neon, oppure per esempio se si sta inquadrando attraverso una porta e la parete in fondo è più illuminata del primo piano (inteso come inquadratura :smiley: ) si ha l’effetto sfarfallio. Forse è un problema di calibrazione delle luci/bianco, quindi un problema software? Altri suggerimenti?

sfarfallio schermo in modalità moviola

Lo fa molto anche il mio supponevo fosse normale!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

posseggo un iphone 5s 32 gb confermo lo sfarfallio durante l’attivazione della fotocamera in presenza di luce al neon e non solo.

Stesso identico problema!!! Lo fa con le luci al neon, qualcuno ha qualche soluzione?
P.S: domani, probabilmente, chiamo l’assistenza Apple, ma mi sà che bisogna segnalare il fatto sul forum ufficiale Apple. Vi tengo aggiornati.

Ragazzi, ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di provare con un ripristino senza prendere backup per provare (poi, una volta fatto il test, si può rimettere il backup, ovviamente) e che se non va’ potrebbe essere un problema hardware. Qualcuno ha la possibilità di ripristinarlo come nuovo e di fare il test?

Scusatemi se ho fatto UP.

Anche a me lo fa!

sfarfallio schermo in modalità moviola

A me va a scatti con un leggero sfarfallio
Ma con tutti i tipi di luce!io credo sia normale!non è cmq fluido come in modalità video!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sfarfallio schermo in modalità moviola

Qualcuno ha provato a ripristinare come nuovo? A me lo fa solo sotto i NEON, sotto la luce normale oppure all’aperto ciò non si verifica…non so se è normale…

sfarfallio schermo in modalità moviola

Ragazzi ho notato un’altra cosa di questa fotocamere del 5S. Le foto catturano più luce, i video molto meno…guardate voi è giudicate .fatte nello stesso momento a parità di luce…è normale così ?

Salve signori, vorrei intromettermi con una teoria molto banale ma che forse vi spiegherà il perché dello sfarfallio…
Alcuni tipi di lampade, hanno una frequenza di “aggiornamento” abbastanza bassa, la lampada non è mai sempre accesa ma si spegne e si riaccende ad intermittenza molto velocemente, ora cosa succede…
Impostando i frame dell’iphone 5s a 120fps in modalità slow motion, la luce viene “catturata” molto più velocemente, e in video vi accorgete dei “bagliori”
Mi sembra di aver letto che il problema sussiste solo sotto luce artificiale, il problema può essere risolto utilizzando lampade con frequenza maggiore dei 50Hrz, quasi tutti i neon e le lampade a basso consumo hanno una frequenza relativamente bassa, quindi vi consiglio di usare la modalità slow motion solo all’aperto alla diretta luce del sole …
Alla fine è un po come riprendere un vecchio monitor CRT con una qualsiasi videocamera… Ricordate le onde che apparivano sulle tv? :stuck_out_tongue:
Penso che non sai correggibile, le videocamere con alti frame hanno lo stesso problema

Vi posto un video, qui la correzione viene corretta cambiando apertura dell’obiettivo ma sull’iphone non si può : Risultato della correzione sfarfallio con Colore Automatico (After Effects) - YouTube

p.s. per quanto riguarda la luce catturata tra le due diverse modalità (VIDEO/FOTO) la luce nei video risulta minore perché cambiano alcune regole che gestiscono la cattura della luce da parte dell’obiettivo,se fate caso i soggetti sembrano anche più ravvicinati, proprio perché viene impostato su una determinata posizione di default che non può essere modificata

Ragazzi cerchiamo di stare attenti agli up per cortesia. Grazie :wink:

Ragazzi, ho fatto un video!

Sfarfallio iPhone 5S 120fps luci neon - YouTube

Per gli utenti esperti come “ostage”, è normale che lo faccia così tanto?