Sezione Riparazioni : che ne dite??

Vorrei proporre agli amministratori del forum una sezione dove poter discutere di riparazioni di prodotti apple, problemi hardware e come ognuno di noi ha risolto i difetti del suo prodotto condivdidendo le sue esperienze!!!
Sarebbe utile per chi volesse, e per chi ne ha voglia, aggiustare il proprio iphone senza garanzia da soli

Rimango in attesa di una vostra risposta

Saluti
Biggio78

ottima idea, ottima e innovativa per il forum!
Bravo :thumbup1:

e sarebbe utile per molti utenti come me ricevere qualche “dritta” su come operare per sostituire un pezzo fuori uso del terminale apple in loro possesso!!!

Hai mai visto youtube?

la risposta è scontata!

io credo sarebbe utile condividere le esperienze dei vari utenti relativamente ad un problema hardware e i modi in cui sono stati risolti, con la sostituzione di un pezzo di ricambio piuttosto di un altro (batteria , vetro, lcd, tasto home, tasto power,vibrazione,…)

Non so se sono stato chiaro, basta vedere una buona quantità di post che vengono aperti sul forum per problemi legati in merito

Beh ma la quantità immane di post che vengono aperti sul forum è sempre perchè la gente non utilizza il campo cerca.

Ad ognuno il suo, come si suol dire. Se io devo sostituire l’lcd del mio iphone sicuramente preferisco visualizzare un video, piuttosto che sentire qualcuno che mi dica “svita la vite là in alto, ruota il display e stacca il connettore” … che poi quando apro l’iphone ci sono 78 viti là in alto … (ovvio che il mio è un esempio, non ho mai smontato l’iphone).

E per le parti di ricambio, beh si può utilizzare google o ebay … sempre se non do risposte troppo scontate :smiley:

Io non vorrei una sezione per spiegare come smontare un iPhone( per quello va benissimo youtube o una guida corredata da foto) ma x capire come un utente ha risolto( o non ha risolto) un problema come ha operato, quali parti di ricambio ha utilizzato!

La stessa cosa che puoi trovare su forum dove si parla di pc o portatili: oltre a trovare sezioni riguardanti problema software trovi una sezione riguardante l’hardware e dove ti guidano a capire come poter risolvere il
Problema!

Inviato da iPhone 4

Secondo me è un’ottima idea

Ho capito adesso cosa intendi :slight_smile:
Il problema rimane sempre l’utente, a mio avviso.

Se io dovessi aprire un thread dove dico che ho un problema con l’altoparlante perchè gracchia, oppure il connettore dock lasco e dopo le varie idee proposte dagli altri utenti dovessi riuscire a risolvere, sicuramente comunicherei come ho risolto. Ma questo vale per me.
Se tu fai una statistica delle utenze che hanno avuto problemi Software (quindi relativamente più “semplici” e sopratutto molto spesso simili e/o uguali), solo il 3% di questi ha comunicato COME ha risolto. Il restante 97% non ha comunicato nulla, di come si sia risolto o non risolto.

Secondo me alla fine sarebbe una sezione aggiuntiva inutile, integrabile con le attuali sezioni già presenti sul forum.

Forse nei primi messaggi non ero stato chiarissimo, chiedo venia!

Cmq tu hai pienamente ragione, Se ci sono utenti che non aiutano la comunità pazienza, altri (la minoranza) cercano in ogni modo di rendere i loro interventi costruttivi
a mio modo di vedere i forum nascono per condividere le esperienze e confrontarsi con altri utenti, e tale sezione andrebbe ad ampliare e completare il forum di iphoneitalia

Ad esempio io ho imparato Molto in forum specializzati in Problematiche hardware/software dei pc- portatili ed ora ho acquisito una certa dimestichezza tale da fare oltre al mio lavoro, lavori extra per sistemare con profitto da solo pc e portatili!

Inviato da iPhone 4

No, la sezione riparazioni non possiamo aprirla.

Il forum è gratuito e vive di pubblicità. Se aprissimo una sezione riparazioni, concederemmo pubblicità gratuita.

Ci sono giusto un paio di utenti che hanno l’autorizzazione, ma sono utenti storici. Altri non sono ammessi.

Chiudo.