Sezione fotografica Iphone 4S vs Iphone 4

Sto usando attualmente un Iphone 4 e come tutti mi sono posto la domanda se acquistare il nuovo modello.

Scorrendo tra le differenze salienti che non ritengo per me importanti c’è la maggiore rapidità ma io non gioco e SIRI ma mi sembra ad oggi un esercizio discutibile di lingua inglese con troppe limitazioni in Italia.

Rimane la sezione fotografica che invece utilizzo ora appieno più per comodità che per qualità non paragonabile ad una reflex digitale.
I limiti aumentano molto in condizioni di luce scarsa, flash e soggetti in movimento e aggiungo che non riesco a lavorare in “manuale”, cioè scegliendo io diaframma e tempi.
I video vanno meglio e soprattutto non ne faccio tanti.

Quindi la domanda cruciale:
Qualcuno Sa dirmi se le foto fatte con l’iPhone 4S sono decisamente migliori di quelle fatte dal Iphone 4 nelle varie condizioni di luce e soggetti diversi?

Grazie.
Enrico

Nessuno che possiede il nuovo Iphone 4S è un appassionato di fotografia che può farmi un breve resoconto delle capacità fotografiche del telefono in questione e darmi la sua impressione sul confronto con Iphone 4?

Grazie.
Enrico

Io li posseggo entrambi,4 e 4s,non ho notato grandi differenze per quanto riguarda le foto.

Solo lo scatto è molto piu veloce sul sul nuovo device.

Mio fratello ha l’iphone 4 e posso dirti che paragonando i 2 anche al galaxy s 2 di notte usando il flash, l’iphone 4s riesce a prendere maggiormente i colori reali, riprende maggiormente la realtà, gli altri 2 accentuano troppo i colori. Di giorno con luce solare non ci sono migliorie evidenti, colgo solo una maggior nitidezza.
Spero di esserti stato utile
Marco

Problema foto iphone sia 4 che 4s

Ragazzi ho sia iphone 4 che 4s con su ios5 e ho riscontrato questo problema su entrambi i terminali. Ossia se scatto foto con il tasto +, tenendo quest’ ultimo in posizione orizzontale in modo da essere sulla parte superiore del telefono, le foto apparentemente risultano fatte bene. Infatti se vado nel rullino le foto compaiono così come dovrebbero essere cioè diritte. Non appena effettuo l’esportazione tramite cavo su pc le foto vengono importate capovolte e addirittura se vado per ruotarle ad alcune di queste esce il messaggio di errore che è impossibile modificare tale foto. Inutile dire che ho provato su diversi pc e che ho provato anche a ripristinare + volte il telefono ma con scarsi risultati.

Ovviamente il call center apple non ne sa niente.

Se qualcun’altro ha di questi problemi e ha una soluzione mi faccia spere. :wink:

Si grazie.
Effettivamente speravo in un miglioramento più evidente della sezione fotografica, ma temo che con quelle dimensioni del sensore più di tanto non si possa ottenere.
Peccato perché con condizioni di luce buone i risultati sono discreti e usando programmi come Pro HDR per l’uso dell’ HDR e Pro Camera o Camera + per gli scatti normali si hanno ottengono foto di impatto.
Ma quando la luce cala o peggio si deve usare il flash il decadimento della qualità degli scatti è terribile: non riesco a salvare uno scatto e tra i mossi e gli sfuocati è un disastro!

Enrico

Ti rispondo cercando di dirti alla fine la cosa fondamentale, allora nel 4s abbiamo un’apertura piu grossa di f/2.8 se non sbaglio poi per i video registra in 1080p, è più veloce, ha lo stabilizzatore di immagine nei video e vabbe 8megapixel contro 5…dirie che quella apertura 2.8 sto constatando che risulta molto comoda di sera